Un libro per smettere di fumare

27/ott/2010 16.29.56 ComeSmettere.com Contatta l'autore

Smettere di fumare da soli con un libro. Sono milioni i fumatori che hanno scelto la lettura per dire addio alle sigarette. Puoi trovarlo sul sito ComeSmettere.com, insieme a tanti articoli e consigli su come smettere di fumare.

Può un fumatore passare da quattro pacchetti di sigarette al giorno a zero in poche ore? La risposta è sì, purché adotti una valida strategia e segua regole ben precise. Molti tentativi per smettere di fumare falliscono solo perché non si conoscono a fondo i meccanismi che regolano la dipendenza dalla nicotina ed ogni volta che si prova a smettere, prima o poi l’impulso a ricominciare prende quasi sempre il sopravvento. E ciò accade non solo a causa della dipendenza dalla nicotina, che può essere facilmente controllata e superata, ma soprattutto perché il nostro cervello ha acquisito ed elaborato nel corso degli anni messaggi errati provenienti dagli altri fumatori e dalla pubblicità che sono diventati col tempo convinzioni così forti da essere apparentemente difficili da rifiutare. E così si è venuta a creare una specie di mappa mentale piena di informazioni sbagliate che ci dice come e quando fumare ma che è disegnata in modo tale che non si riesca mai a smettere.

Ecco perché ogni volta che provi a smettere di fumare, come in un labirinto senza vie di fuga finisci col percorrere sempre gli stessi percorsi mentali che ti portano inevitabilmente ad accenderti una nuova sigaretta.

Ma il cervello umano cambia rapidamente se gli viene data la possibilità di farlo ed il conflitto tra la volontà di smettere e le convinzioni più o meno inconsce che hai sul fumo può essere risolto con successo attraverso semplici tecniche di apprendimento in grado di ridisegnare una nuova mappa mentale che ti mostri la strada giusta per liberarti dalla dipendenza.

Il libro ti mostrerà dapprima tutti i segreti della trappola del fumo ed il funzionamento di tutti  i meccanismi che mantengono e rafforzano la dipendenza, poi imparerai, attraverso delle tecniche di apprendimento (già sperimentate ed utilizzate con successo anche in altri campi), come riuscire a spegnere la tua ultima sigaretta fin da subito, per sempre, senza sforzo e senza ingrassare.

Il metodo funziona con tutti i tipi fumatori, da quello accanito a quello occasionale, è facile da comprendere ed altrettanto facile da mettere in pratica.