CONCORSO NAZIONALE DI ARTE E POESIA SEDICIVERSI SEDICIARTE FILM FESTIVAL FORLI' 2005

21/giu/2005 18.19.39 Dreams Contatta l'autore

CONCORSO NAZIONALE DI ARTE E POESIA
SEDICIVERSI SEDICIARTE
FILM FESTIVAL FORLI' 2005
E' partita la seconda edizione del concorso nazionale di poesia ed arte SediciVersi e SediciArte indetto dall'associazione culturale Dreams e dall'associazione Sedicicorto, nell'ambito del Film Festival Forlì per i cortometraggi con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Forlì, Provincia di Forlì/Cesena e C.C.I.A.A. di Forlì/Cesena.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni ed è articolato come anno scorso in due sezioni: poesia ed arte. Il concorso nasce per far emergere la creatività degli artisti e poeti, per divulgare e far conoscere la poesia e l'arte contemporanea e promuovere la cultura.
Per la sezione poesia bisogna inviare entro il 30/07/2005 una poesia di massimo 16 versi ispirata ad un'opera d'arte, un film, un personaggio del cinema o dell'arte in 6 copie dattiloscritte di cui una sola coi dati dell'autore. La poesia deve avere un titolo e può essere edita o inedita.
Per la seziona arte bisogna inviare entro 30/08/2005 un'opera di pittura o scultura in qualunque tecnica e materiale a tema libero di massimo 16 cm per 16 cm.
Le opere saranno esposte dal 28 settembre al 2 ottobre 2005 presso la sala Zambelli della Camera di Commercio di Forlì, durante la manifestazione verranno premiate con il trofeo Sedicioro e altri premi offerti dagli sponsor, le migliori poesie e opere d'arte.
Verrà stampato un catalogo dove verranno inserite le poesie vincitrici.
Per partecipare occorre pagare la quota d'iscrizione da versare su conto corrente postale n°39374616 intestato ad Associazione Dreams, per la poesia 5 euro, per l'arte 10 euro.
Il materiale va spedito a: concorso nazionale di arte e poesia Associazione culturale Dreams casella postale 3170 47100 Forlì.
Per richiedere il regolamento e bando completo scrivere a dreamsart@virgilio.it o consultare il sito internet www.associazionedreams.it
in allegato il bando e regolamento completo
in allegato le poesie prime 3 classificate dell'edizione scorsa
al link http://www..associazionedreams.it/sediciarteseduci.htm trovate i quadri premiati l'anno scorso ed immagini.