Bicego collezione Jaipur gioielli artigianali di design

Bicego collezione Jaipur gioielli artigianali di design I gioielli artigianali della collezione Jaipur arrivano dalla città dei tagliatori di pietre le gemme più straordinarie, punto di partenza per creazioni senza tempo, uniche nella loro organicità imperfetta.

28/ott/2010 10.26.07 linkbildung Contatta l'autore

I gioielli artigianali della collezione Jaipur arrivano dalla città dei tagliatori di pietre le gemme più straordinarie, punto di partenza per creazioni senza tempo, uniche nella loro organicità imperfetta. Gioielli in oro 18 kt, creati intorno a diamanti purissimi e pietre multisfaccettate dalle mille sfumature cromatiche, taglio esclusivo Marco Bicego.

La Collezione Jaipur è organica e piacevolmente imperfetta, ogni creazione prende vita dalla pietra stessa, mostrata in ogni gioiello come protagonista prorompente, accentuata dal taglio multi-sfaccettato realizzato in esclusiva per Marco Bicego.

Ametista, lemon citrine, peridot, quarzo giallo, topazio azzurro, tormalina rosa e verde, ametista verde, quarzo champagne, per gioielli di design ricchi di tradizione. Ogni pietra proviene dalla città di Jaipur, la “città rosa” (e la creazione in tutta tormalina rosa appare quasi un estatico richiamo). Jaipur, la città dei tagliatori di pietre, gli unici capaci con le loro mani e la sensibilità nata da secoli di tradizione ad estrarre da ogni pietra la sua bellezza più pura e profonda. Ogni pietra è volutamente diversa dalle altre ma ugualmente preziosa perché accuratamente scelta tra le molte.