Microinterruttori reed sigillati Omron

23/giu/2005 17.11.38 SEIGRADI Contatta l'autore

Microinterruttori reed sigillati Omron

Milano, 23 giugno 2005 - Omron presenta il nuovo microinterruttore reed sigillato D2RW, ampliando così la propria gamma di microinterruttori stagni.

I microinterruttori reed D2RW hanno un grado di protezione IP67, e offrono la massima protezione contro  polvere e liquidi; il circuito reed interno al D2RW è isolato e sigillato ed è separato dall’azionatore meccanico: infatti il blocco circuitale che incorpora il meccanismo reed è completamente annegato in una resina speciale per garantirne una perfetta sigillatura.

La serie D2RW è composta principalmente da quattro modelli, che si differenziano per il tipo di azionamento: sono disponibili versioni con azionatore a pulsante, a leva, a leva e rotella e a leva con falsa rotella.

Il sistema di commutazione reed assicura un’elevata affidabilità anche con microcarichi; la massima potenza commutabile è invece di 10W, la corrente massima 0.25 A e la tensione di utilizzo massima è di 100V cc.

Le dimensioni del D2RW sono compatibili con la famiglia di microinterruttori Omron della serie D3V e soprattutto con tutte le serie di microinterruttori stagni D2V, e misura 35,9 x 10,3 mm con un’altezza di soli 15,9 mm.

Il D2RW è adatto per l’utilizzo in ambiente industriale con temperature comprese tra -20° a +60° C ed è  garantito per 1 milione di operazioni.

Informazioni su Omron

Omron Corporation produce una vasta gamma di componenti e apparecchiature di controllo elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta a livello mondiale come fornitore leader di prodotti di alta tecnologia ad elevata qualità. I componenti elettromeccanici ed elettronici in Europa sono gestiti dalla società Omron Electronic Components Europe (OCB-EU) la quale dipende direttamente dalla propria Direzione Centrale in Giappone. OCB-EU gestisce una serie di società sussidiarie in dieci dei maggiori Paesi Europei, inclusa la Gran Bretagna.

In Europa Omron è il fornitore leader nel settore dei relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di interruttori miniaturizzati (micro switch), di interruttori tipo DIP, di interruttori ottici, di micro-sensori ottici e di connettori.