comunicato linea77+million dead

23/giu/2005 17.36.21 Virus Concerti Contatta l'autore

VIRUS CONCERTI

GRANDE EVENTO LIVE: LINEA77 + MILLION DEAD
SABATO 25 GIUGNO 2005 - MAMAMIA - SENIGALLIA (AN)

UNICA DATA ITALIANA PER GLI INGLESI MILLION DEAD CHE SUONERANNO NELLO STESSO PALCO DEI LINEA 77 IL 25 GIUGNO AL MAMAMIA - SENIGALLIA (ANCONA).
GRANDE APPUNTAMENTO ALL'INSEGNA DELLA MUSICA ROCK CHE UNISCE LA MIGLIORE BAND NU-METAL ITALIANA ED IL GRUPPO RIVELAZIONE INGLESE MILLION DEAD.

LINEA 77

D
opo il grande successo di "NUMB" dal quale sono stati estratti hit singles come "Fantasma", "Third Moon" e "66 (Diabolus in Musica)", i Linea 77 sono finalmente pronti a far uscire il loro quarto  attesissimo lavoro.
La band è infatti recentemente tornata in Italia dopo aver trascorso un mese negli Stati Uniti a Los Angeles, dove hanno registrato il loro ultimo album. Le recording session si sono svolte nei Paramount Studios, che hanno visto in azione artisti del calibro di Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Cypress Hill e Tool, tanto per citarne qualcuno.
Il disco, la cui registrazione e' stata coordinata dall'attenta supervisione di Dave Dominguez, sarà poi masterizzato da Dave Collins ed uscira' a settembre con il nome di"Available For Propaganda".
Nel frattempo la band partirà per il tour estivo che inizierà e si concluderà al sud.

MILLION DEAD

I million dead nascono nel 2001 e sono due australiani: Cameron Dean (chitarra)e Julia Ruzicka (basso) e due inglesi: Ben Dawson (batteria) e Frank Turner (voce). Il nome, Million dead, proviene da una parte del testo di un brano della mitica punk band Refused. Il 2002 fu l'anno decisivo per la band e per le esperienze live. Decisive sono le partecipazioni a serate importanti con Cave in, 80's Matchbox B-line Disaster, the Icarus line e Alec Empire. Nel 2003 la band entra in studio, i per incidere il loro primo album "A song to ruin" che uscirà in Inghilterra a settembre dello stesso anno. Uno dei singoli è 'breaking the back' che viene citato come uno dei migliori singoli della stagione e la band viene riconosciuta come una delle nuove promesse del rock dal prestigioso magazine Kerrang! Il terzo singolo , 'I am the party' è stato inserito nell'alta rotazione di MTV2. Nel 2004 la band è stata ospite al sxsw festival a Austin, Texas dove ha confermato ancora una volta la sua enorme potenzialità.