Polar insieme a Simone Moro alla conquista del Batura II

per aver raggiunto vette inespugnabili come quella dello Shisha Pangma

23/giu/2005 19.35.30 SOUND PR Contatta l'autore

POLAR INSIEME A SIMONE MORO ALLA CONQUISTA DEL BATURA II

L’intrepido alpinista parte per una nuova avventura accompagnato dalla tecnologia all’avanguardia del POLAR AXN500

Milano 23 giugno 2005 - Simone Moro, il noto alpinista italiano famoso per aver raggiunto vette inespugnabili come quella dello Shisha Pangma (8008 mt. - Tibet), del Fiz Roy (3441 mt. - Patagonia) e del Lhotse (8516 mt. - Nepal) affronta una nuova avvincente spedizione con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Batura II a quota 7762 mt, appartenente al gruppo Batura Muztagh in Pakistan, nella parte Ovest del Karakorum.

Simone Moro condividerà questa avventura con l’alpinista americano Joby Oqwyn e l’innovativo POLAR AXN 500, il computer da polso che offre un supporto accurato per l’orientamento durante le escursioni outdoor più impegnative, grazie alla bussola digitale incorporata che fornisce tutte le informazioni in termini di direzione in gradi, punti cardinali, indicazione di direzione e impostazione declinazione. Dotato di interfaccia IrDA e della funzione Mobile LinkTM per il trasferimento dati a computer e/o a telefono cellulare Nokia 5140, il POLAR AXN500 consente di monitorare costantemente, in modo preciso e affidabile, le principali variabili ambientali (altitudine istantanea e visualizzazione in formato grafico, velocità ascensionale, media e massima, pressione (livello del mare) e visualizzazione grafica della pressione, pressione atmosferica assoluta, temperatura ecc…) e fisiologiche, come la frequenza cardiaca ed il consumo calorico effettivo medio per ore di attività

POLAR (multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività agonistica) ha infatti scelto di sponsorizzare la nuova impresa di Simone Moro, creando una versione unica ed esclusiva del POLAR AXN500, con cinturino personalizzato e ottimizzato per resistere alle condizioni climatiche particolarmente rigide che i due alpinisti dovranno affrontare nel corso della scalata, a testimonianza dell’impegno e l’attenzione da sempre dedicata da POLAR al mondo dello sport, soprattutto di quello più "estremo".

La collaborazione tra POLAR e Simone Moro rappresenta un esperimento unico nel suo genere in quanto, per la prima volta, sarà possibile ricevere e monitorare le frequenze cardiache dell’alpinista e del suo compagno grazie alla trasmissione via satellite dei dati, rilevati in tempo reale dal POLAR AXN 500.

Per seguire passo dopo passo quest’incredibile spedizione POLAR ha creato sul proprio sito  http://www.polarfrance.fr/003_Expedition_BaturaII_IT/Polar_BATURA.html un’area ad hoc, dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla scalata.

Informazioni su Polar Electro

Polar Electro, fondata nel 1977, conta ad oggi circa 1400 dipendenti, e ha registrato, nel 2003, un fatturato pari a 140 milioni di Euro.

Polar Electro ha sempre perseguito lo scopo di creare un vero e proprio marchio globale: con base in Finlandia, opera infatti in tutto il mondo attraverso 13 aziende consociate, una rete di distributori autorizzati in 50 Paesi e 25 000 rivenditori.

Per ulteriori informazioni e notizie su Polar, visitate il sito www.polar.fi

Polar Italia

Polar Electro Italia SpA, fondata nel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete di vendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200 punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati per il ciclismo. Il fatturato registrato nel 2003 ammonta a 5,4 Milioni di Euro.

L’attività di Polar Italia rispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, fornendo soluzioni "personali", mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Giulia Serazzi /Gianna Avenia / Alessandra Malvermi

Email g.serazzi@soundpr.it; g.avenia@sound.it; a.malvermi@soundpr.it

Tel. + 39 02-80649.203 / 39 02-80649.229
Fax. +39 02-80649220

www.soundpr.it

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.