ESTATE IN CITTA': PORDENONE: 2 E 9 LUGLIO

Pordenone
                                                                                                                                     2 e 9 luglio 2005
                                                                                                                                      ore: 17:30

Sabato 2 Luglio primo appuntamento di una nuova iniziativa in città organizzata e condotta da Mauro Teardo recentemente vincitore del ciak d¹oro per le musiche di Lavorare con lentezza di Guido Chiesa.

Incontri d¹ascolto, visite guidate de Mauro Teardo attraverso le sonorità contemporanee ³dalla variazione al remix²:
esistono affinità tra le tecniche tradizionali della variazione ed il mondo dei remix?
Mauro Teardo ed il prof. Roberto Calabretto ridurranno le distanze tra musica classica e moderna ricerca elettronica.

Sabato 9 luglio secondo e ultimo appunatmento con: ŒMusica e rumore¹ interverranno Teho Teardo e Giancarlo Toniutti videointerviste di Manuela Morana.

__________________________________________________________________________________________________
Biografia di Mauro Teardo:

Teho Teardo ha iniziato il suo percorso musicale pubblicando due album e un singolo come M.T.T., successivamente come MEATHEAD ha pubblicato 4 album e diversi singoli.
Con Swamp Terrorists e Pankow realizza un cd sotto il nome di CIRCUS OF PAIN.
Nel 1996 prende forma a Birmingham MATERA: un progetto a due con Mick Harris (Scorn, Napalm Death, Painkiller), l'album è intitolato Same Here.
Un'evoluzione di quel progetto è HERE, l'album Brooklyn Bank, realizzato a New York assieme a Jim Coleman (Cop Shoot Cop, Foetus) è stato pubblicato in Europa ed America nel 1998.
Collabora con Lydia Lunch.
Realizza la colonna sonora del film Denti di Gabriele Salvatores, lavoro per il quale riceve il Premio Qualità dal Consiglio dei Ministri.
Scrive le musiche per due documentari del regista Guido Chiesa: Alice è in Paradiso e Sono Stati Loro: 48 ore a Novi Ligure.
Cura le musiche di Rooms - Vacancy Room, lo spettacolo della compagnia teatrale MOTUS.
Crea la sonorizzazione per il Museo degli Etruschi di Piombino.
Compone ed esegue le musiche per A Page Of Madness, film muto giapponese del 1926, il film è stato presentato al festival Le Giornate Del Cinema Muto di Pordenone.
Esegue remix per Departure Lounge, Phylr, Marlene Kuntz,  Lydia Lunch,  Fetish 69,  Rothko, Girls Against Boys.
Cura la linea di dischi Domestic Landscapes per Nail Records.
Pubblica il disco MODERN INSTITUTE.
Con Scott Mccloud (Girls Against Boys) dà vita a OPERATOR, l'album di debutto ³Welcome To The Wonderful World² esce in Europa a marzo 2003; nello
stesso mese Operator suonano con i Placebo all'Olympia di Parigi.
Segue una serie di concerti in Francia e Germania.
Ad aprile Operator pubblicano un nuovo EP ed aprono i concerti europei dei Placebo.
Conduce il programma radiofonico ³Oltre Il Confine² per Radio Rai.
Ha realizzato la colonna sonora del nuovo film di Andrea Manni Il Fuggiasco, tratto dall'omonimo libro di Massimo Carlotto.
Ha realizzato un remix di English summer rain per i Placebo
Ha scritto e prodotto la colonna sonora del nuovo film di Guido Chiesa ³Lavorare con lentezza² presentato al 61 Festival del Cinema di Venezia e che ha vinto il Premio Mastroianni. Per la realizzazione di queste musiche collabora anche con il violoncellista americano Erik Friedlander (Masada/John Zorn).. Il cd con la colonna sonora è stato pubblicato da Fandango/Warner Bros.
Ha vinto il primo premio al Festival Nazionale della Colonna sonora di Lagonegro e ha ottenuto la nomination per il Nastro d¹Argento come miglior colonna sonora.
Sta collaborando con Erik friedlander per la realizzazione di un album su Pierpaolo Pasolini.
Vince il Ciak d¹oro per le musiche di Lavorare con lentezza di Guido Chiesa..

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.