All'univer sità con i Diritti Umani

03/nov/2010 00.57.24 Walczyk Contatta l'autore

All'Università "La Sapienza" per introdurre nelle scuole l'insegnamento della Dichiarazione Universale

ROMA - Raccolta firme sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Promossa dal Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Roma, questa iniziativa ha lo scopo di raccogliere firme di petizione affinché che i diritti umani diventino argomento di studio in ambito scolastico. L'attività verrà svolta nel corso di mercoledì 3 novembre per le strade del centro di Roma e verrà chiesto anche il supporto degli studenti dell'Università La Sapienza. Uno degli obiettivi della petizione è infatti far sì che soprattutto i giovani adolescenti, futuri studenti universitari, crescano con la consapevolezza dei diritti umani, tra cui importante è quello all'istruzione.

“I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”; ispirandosi a questa affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari si adoperano da molti anni per far conoscere la Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite del 1948, soprattutto agli adolescenti perché diventino i futuri paladini dei principi di libertà, giustizia, uguaglianza e solidarietà.

I volontari del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology, riconoscendo l'importanza di rendere ampiamente conosciuta la Dichiarazione Universale, come richiesto dall’Assemblea Generale ONU, che chiese esplicitamente che questo documento "venisse divulgato, mostrato, letto ed esposto principalmente nelle scuole ed in altre istituzioni per l'istruzione, senza distinzione basata sullo status politico dei paesi o dei territori", saranno presenti nel centro storico di Roma e nella zona di Ottaviano il 16 novembre, in occasione della Giornata Internazionale della Tolleranza.

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com