L’assicurazione on line non solo un canale alternativo ma una concreta possibilità per i consumatori

L'assicurazione on line non solo un canale alternativo ma una concreta possibilità per i consumatori Anche se lentamente i consumatori italiani si avvalgono sempre di più della modalità online per la stipulazione di una polizza assicurativa.

03/nov/2010 10.23.35 marketing@ms3sw.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche se lentamente i consumatori italiani si avvalgono sempre di più della modalità online per la stipulazione di una polizza assicurativa.

Uno dei principali vantaggi di stipulare una polizza assicurativa sia essa un'assicurazione Rc auto o moto, viaggi o case, è la rapidità con cui è possibile ottenere preventivi e confrontarli per trovare la soluzione migliore.

Altri punti di forza dei siti italiani di assicurazioni sono la riservatezza, la chiarezza e la trasparenza nel trattamento dati dei propri clienti

Nonostante ciò, il mercato delle polizze stipulate su Internet stenta a svilupparsi. Questo è da imputarsi alla scarsa familiarità degli italiani con il web, piuttosto che alla mancanza di vantaggi effettivi nell'acquistare online. La stipulazione di una polizza su Internet, infatti, è assolutamente vantaggiosa sotto il profilo economico.

 Si sono visti, però negli ultimi due anni segnali di sviluppo: infatti, il mercato è cresciuto a due cifre diventando non solo un’alternativa ma una concreta possibilità per i consumatori che vogliono risparmiare sul prezzo delle assicurazioni.

Basti solo considerare la rapidità con cui è possibile richiedere e confrontare preventivi tramite i portali online rispetto alla modalità tradizionale. Diversi sono i siti che consentono in pochi minuti di ottenere preventivi da più di dieci compagnie diverse, e metterli così a confronto per trovare la polizza. Da rimarcare che tutte queste operazioni sono gratuite.

www.reteassicurazioni.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl