"Podistica S. Lorenzo", addio al Presidente Antonio Ragone

11/mar/2010 12.41.33 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de’ Tirreni (Sa), 03/11/2010

“Podistica S. Lorenzo”, addio al Presidente Antonio Ragone
E’ scomparso all’età di 78 anni Antonio Ragone, Presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” di Cava de’ Tirreni (Sa). E’ stato l’autentico fulcro e l’instancabile trascinatore della “Podistica Internazionale S. Lorenzo”, diventata sotto la sua Presidenza un appuntamento sportivo di grande prestigio. Gentilezza, signorilità e determinazione i tratti distintivi del suo nobile animo. Domani mattina i funerali presso la Chiesa di S. Lorenzo Martire a Cava de’ Tirreni

Grave lutto per il Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” di Cava de’ Tirreni (Sa). Stroncato da un male incurabile, nella notte si è spentoserenamente, all’età di 78 anni, il Presidente Antonio Ragone.

Cordoglioin tutta la città metellianaper la scomparsa di una persona “vera e genuina”, che ha sempre coniugato la gentilezzae la signorilità, segni distintivi del suo nobile animo, con una ferrea volontàed una grande determinazione.

Quella volontà e determinazione che hanno fatto di Antonio Ragonel’autentico fulcro della “Podistica Internazionale S. Lorenzo”, diventata nel corso degli anni sotto la sua illuminata Presidenza un appuntamento sportivo di grande fascino e richiamo internazionale, come testimoniato dalla partecipazione alla gara di atleti illustrie dal ripetuto conferimento alla manifestazione della Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica e della Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato.

Apprezzato da tutti, insignito per la sua instancabile attività di vari riconoscimenti, tra cui il Discobolo d’oro conferito dal Centro Sportivo Italiano, il Presidente Ragone lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Affranti tutti i componenti del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, il cui pensiero in questo triste momento è affidato alle parole dei dirigenti Luciano D’Amato ed Antonio Del Pomo: «Piangiamo distrutti la scomparsa del Presidente Ragone, ricordando la qualità e la quantità dell’impegno da lui profuso con umiltà per la crescita del Sodalizio, nel rispetto delle regole e delle persone. Sentite condoglianze alla moglie Giovanna Memoli, alle figlie Fiorentina ed Anna ed a tutti i familiari del “Presidentissimo”, ai quali garantiamo il nostro massimo impegno per non disperdere il “tesoro sportivo ed umano” tramandatoci dal caro Antonio, il cui esempio ci guiderà negli anni futuri».

I funeralisi svolgeranno domani, giovedì 4 novembre, alle ore 9.30, presso la Chiesa di S. Lorenzo Martire a Cava de’ Tirreni.

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare