30 GIUGNO: VILLA MANIN - ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO

in concerto
VILLA MANIN
CODROIPO (UN)

Ventuno musicisti provenienti da dodici paesi: Tunisia, Ecuador, Senegal, India, Cuba, Romania, Argentina, Egitto, Germania, Marocco, Stati Uniti e Italia per un progetto sonoro dell¹associazione ³Apollo 11² sotto la direzione di Mario Tronco della Piccola Orchestra Avion Travel.
Nella suggestiva scenografia di Villa Manin potrete assaporare le melodie multietniche dellì ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO un melting pot musicale imperdibile!

GIOVEDì 30 GIUGNO
ingresso: 10,00 EURO

Apertura biglietterie: ore 19:30
Apertura cancelli ore 20:00
inizio concerto ore: 21:30

PER L'AQUISTO DEI  BIGLIETTI:
APERTE LE PREVENDITE SU CIRCUITO TICKETONE e BOX OFFICE
WWW.TICKETONE.IT e WWW.BOXOFFICEITALIA.COM

SEDE: Villa Manin
INDIRIZZO: Piazzale Manin, 10 Passariano
CITTÀ: Codroipo (UD)
INFO: 0434-29001
web: www.virusconcerti.it
info@villamanincontemporanea.it
Web: www:villamanincontemporanea.it

L'ORCHESTRA DI  PIAZZA VITTORIO

Il futuro del rock¹n¹roll? L¹Orchestra di Piazza Vittorio.
È una possibilità, non uno scherzo. 15 musicisti, 11 paesi, 3 continenti, 8 lingue, e un solo direttore, Mario Tronco (Avion Travel) che, insieme al gruppo di Apollo 11, l¹ha tirata su a partire da un sogno di suoni e integrazione nato in un quartiere di immigrati. Musica che fa battere il tempo a chiunque, capace di catturare ogni gamma di orecchio, dal più raffinato al più distratto. Musica da canticchiare, da ballare, da gustare in santa pace. Blues, jazz, etnoworld? India, Africa, Latinoamerica? Tutto questo e niente di tutto questo. Una Babele che, dopo la punizione divina, si è organizzata. Un ensemble pieno di frontmen capace di far scrivere di sé dal musicologo, al sociologo, al giornalista di costume.
L¹Orchestra di Piazza Vittorio è un ³prodotto² senza target, è il vero pop, o meglio quello che il pop era una volta. Pop come si disse dei Beatles nei lontani anni ¹60. Qualità e democrazia. L¹Orchestra di Piazza Vittorio è il modello di un mondo possibile e migliore nelle orecchie: un mondo pieno di diversità in cui però i Caschi Blu timbrano il cartellino e muoiono di noia.

Mario Tronco (Italia, Direttore Artistico)
Houcine Ataa (Tunisia, voce)
Rahis Bahrti/Amrit Hussain (India, tabla)
Mohammed Bilal (India, armonium, castagnette, voce)
Peppe D¹Argenzio (Italia, sax)
Omar Lopez Valle (Cuba, tromba)
John Maida (Stati Uniti, violino)
Abdel Majid Karam (Marocco, violino Andaluso, gambrì)
Gaia Orsoni (Italia, viola)
Carlos Paz (Ecuador, flauto andino, chitarra, voce)
Giuseppe Pecorelli (Italia, contrabasso)
Eszter Nagypal (Ungheria, violoncello)
Raul Scebba (Argentina, percussioni)
Marian Serban (Romania, cymbalon)
El Hadji Yeri Samb (Senegal, percussioni)

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.