Prevenzione alle droghe nello storico quartiere di Testaccio

Prevenzione alle droghe nello storico quartiere di Testaccio Volontari di "Dico no alla droga" portano nel cuore di Roma le corrette informazioni sugli effetti dannosi delle droghe Roma 5 novembre 2010 - Nella serata di domani i volontari della campagna internazionale "Dico No alla droga, Dico Si alla vita" distribuiranno materiale informativo sulle droghe alle centinaia di giovani che nel weekend si recano numerosi nel popolare quartiere di Tesataccio, noto per la sua le attività di svago e divertimento del sabato sera.

05/nov/2010 20.52.02 Drug Free World Contatta l'autore

Volontari di “Dico no alla droga” portano  nel cuore di Roma le corrette informazioni sugli effetti dannosi delle droghe

Roma 5 novembre 2010 - Nella serata di domani i volontari della campagna internazionale “Dico No alla droga, Dico Si alla vita” distribuiranno materiale informativo sulle droghe alle centinaia di giovani che nel weekend si recano numerosi nel popolare quartiere di Tesataccio, noto per la sua le attività di svago e divertimento del sabato sera. “La verità sulle droghe” è il titolo dell’opuscolo che verrà distribuito in gran quantità per dar maggiore consapevolezza ai giovani sull’abuso e l’utilizzo di sostanze  stupefacenti ed alcol.

Dopo l’ennesimo fatto di cronaca che ha coinvolto un diciassettenne di Lucca, in coma per un mix micidiale di sostanze tossiche, diviene ancora più impellente la necessità di dare ai ragazzi la corretta informazione sugli effetti dannosi delle droghe e dell'alcol, sfatando i falsi miti con cui i giovani rappresentanti del futuro della nostra società vengono ingannati.

Per questa ragione i volontari di “Dico no alla droga, Dico si alla vita”, campagna promossa e supportata dalla Chiesa di Scientology, continuano e intensificano l'attività di informazione per i loro coetanei, ispirandosi all’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbrd: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano comunque, l’unica ragione per vivere”

L’opuscolo "La Verità sulle droghe" è realizzato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe  e si è mostrato un efficace strumento di prevenzione. In un epoca dove l’uso di sostanze stupefacenti da parte di minori è salito a vertici allarmanti, la prevenzione e l’informazione giocano un ruolo fondamentale nel creare un "Mondo Libero dalla droga".

Per approfondimento:

www.drugfreeworld.org