articolo

09/nov/2010 15.36.54 webeez Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Settore eolico: continuano a nascere impianti 

 

L'energia eolica in Italia garantisce buoni risultati, la ricerca nel settore continua al fine di poter trovare sempre la soluzione più adeguata senza che ne subisca danni il paesaggio. In Marocco è stato inaugurato un parco eolico con 165 turbine, si tratta di un impianto piuttosto importante che segna un traguardo notevole per il soddisfacimento del 14% della popolazione con l'energia eolica entro il 2020. La valutazione dei nuovi impianti che sorgono di là dal confine italiano permette di valutare quanto il sistema eolico stia crescendo notevolmente e che l’interesse nei suoi confronti diventa sempre più largamente condiviso.

 

È necessità 'collettiva quella di imparare a conoscere le fonti alternative, perché l'obiettivo condiviso è quello di poterle impiegare al fine di sostituire l'energia tradizionale certamente più dispendiosa e sicuramente maggiormente dannosa per il nostro ambiente. In Italia l’energia eolica continua il suo processo di sviluppo così come accade anche per le altre fonti rinnovabili, con il desiderio che tutti possano essere effettivamente consapevoli che è importante sceglierla per la tutela dell'avvenire del nostro pianeta terra.

 

Informarsi, a documentarsi, aggiornarsi in relazione a queste tematiche permette di seguire costantemente in tutte le evoluzioni del settore. Si tratta di un cambiamento che deve avvenire per il bene dell'intera collettività e del nostro ambiente.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl