Sabato all'insegna d ella prevenzione nel centro storico di Roma

Sabato all'insegna d ella prevenzione nel centro storico di Roma Distribuzione di materiale informativo al "sabato sera" Roma 9 novembre 2010 - Nella serata di sabato 6 novembre, un nutriro gruppo di volontari della campagna internazionale "Dico No alla droga, Dico Si alla vita" ha distribuito nel centro storico di Roma 1.500 copie dell'opuscolo "La verità sulle droghe".

09/nov/2010 18.24.46 Drug Free World Contatta l'autore

Distribuzione di materiale informativo al “sabato sera”

Roma 9 novembre 2010 - Nella serata di sabato 6 novembre, un nutriro gruppo di volontari della campagna internazionale “Dico No alla droga, Dico Si alla vita” ha distribuito nel centro storico di Roma 1.500 copie dell’opuscolo “La verità sulle droghe”. La distribuzione è stata rivolta ad informare i ragazzi che frequentano locali notturni, pub, birrerie e discoteche per una maggiore consapevolezza sugli effetti dannosi degli stupefacenti e, allo stesso tempo, per diffondere il messaggio che ci si può divertire senza fare uso di droghe o alcol.

L’iniziativa è stata accolta di buon grado dai ragazzi che, puntualmente, ogni week end affollano le vie del centro storico di Roma per trascorrere la serata con gli amici.

L’opuscolo,  prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe,  si è mostrato un efficace strumento di prevenzione. In un epoca dove l’uso di sostanze stupefacenti da parte di minori è salito a vertici allarmanti, la prevenzione e l’informazione giocano un ruolo fondamentale.

I volontari di “Dico no alla droga, dico si alla vita”, iniziativa sociale della Chiesa di Scientology, continueranno a ripetere distribuzioni analoghe in altri luoghi di divertimento della capitale per portare i giovani, rappresentanti del futuro, ad un consapevole ed informato “no alla droga, si alla vita”.

Per approfondimento:

www.drugfreeworld.org