Che cosa sono i Diritti Umani

Che cosa sono i Diritti Umani Doppio appuntamento per dare consapevolezza ai cittadini sulla Dichiarazione Universale ROMA 9 novembre 2010 -.

10/nov/2010 00.08.46 Walczyk Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


Doppio appuntamento per dare consapevolezza ai cittadini sulla Dichiarazione Universale



ROMA 9 novembre 2010 -. Raddoppia l’impegno dei volontari di “Gioventù per i Diritti Umani”. Uno stand al centro storico di Roma, in galleria Alberto Sordi ed un’altro a Terni, nel centro commerciale Cospea, hanno contribuito alla conoscenza della Dichiarazione Universale sui Diritti Umani sancita dall’ONU nel 1948. Centinaia i cittadini informati su “Cosa sono i Diritti Umani”. Infatti, oltre a strumenti come il DVD “30 Diritti, 30Aricoli”, è stato presentato anche il documentario sulla storia dei diritti umani. Nove minuti e mezzo che raccontano, in modo modo semplice ed assimilabile per ogni fascia di età e cultura, la travagliata storia dei diritti umani fino ad arrivare al documento conclusivo redatto e approvato, nel dopoguerra, dalle Nazioni Unite. Gli stand avevano anche lo scopo di raccogliere firme di petizione per far si che i diritti umani diventino un soggetto di studio in ambito scolastico, in modo da creare una cultura dei diritti umani nelle future generazioni di leader della nostra società. Numerosi gli appuntamenti venturi per i volontari in vista del 62° anniversario della Dichiarazione, il prossimo 10 dicembre.


L'obiettivo, come sempre, per Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale, chiedendo ai cittadini di attivarsi nel promuovere la cultura dei diritti inviolabili dell'uomo affinché "i diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico", come osservò l'umanitario L. Ron Hubbard.


Per informazioni


www.youthforhumanrights.org


dirittiumani.romaorg@gmail.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl