COMUNICATO STAMPA: "Speed Date il gioco dei 200 secondi arriva su Groupon"

11/nov/2010 16.11.17 Bestnetwork Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA 11 NOVEMBRE 2010

Speed Date, il gioco dei 200 secondi arriva su Groupon

Incontri a due da condividere con gli amici

25 persone, una sola serata e 200 secondi per conoscersi. Aggiungi alla formula Speed Date, un nuovo ingrediente, quello della condivisone dell’acquisto a prezzi scontati di Groupon. Il gioco è fatto: conosci nuovi amici, a prezzo scontato, grazie alla filosofia dell’acquisto di gruppo, in cui essere in tanti è importante per ottenere uno sconto.

Ne dà notizia Speed Date, società specializzata nell’organizzazione di eventi per single, che ha appena siglato un accordo con il portale www.groupon.it, rendendo disponibile a partire dal 12 novembre la possibilità di acquistare l’ingresso per una serata Speed Date direttamente online su Groupon.

Durante l’evento per single, i partecipanti, un numero proporzionato di uomini e donne, si siederanno l’uno di fronte all’altro per conoscersi e fare amicizia. Allo scadere dei 200 secondi gli uomini scaleranno di posto per conoscere un’altra donna. A fine serata lo staff raccoglierà le schede di gradimento consegnate a ciascun partecipante in cui ogni incontro potrà essere contrassegnato con un “sì” o con un “no”. Nel caso in cui le preferenze coincidano, gli organizzatori provvederanno a scambiare gli indirizzi e-mail dei single che sono rimasti colpiti l’uno dall’altra.

“Abbiamo deciso di prendere parte all’iniziativa di Groupon proprio perché sposa perfettamente il concetto che sta alla base dello Speed Date, ovvero la condivisione e l’amicizia. Grazie a Groupon gli utenti online possono accordarsi per un acquisto di gruppo per ottenere prezzi scontati nell’acquisto di vacanze, eventi, esperienze e prodotti; grazie ad una serata Speed Date i single si riuniscono per fare nuove amicizie e trascorrere insieme una serata divertente” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, società specializzata nell’organizzazione di vacanze e crociere per single.

I single potranno dunque collegarsi sul portale Groupon, acquistare un coupon per partecipare alla serata a prezzo speciale e, non appena il numero dei partecipanti sarà raggiunto, l’acquisto verrà completato.

L’importante è prenotare per tempo e tenere sotto controllo il timer presente sul sito, visto che i coupon sono disponibili solo per un certo numero di ore in cui va a completarsi il gruppo di acquisto.

“Dalla nostra idea di amicizia propria dello Speed Date, è nato poi anche il tour operator Speed Vacanze che si occupa proprio di organizzare vacanze di gruppo, permettendo anche ai single di partire da soli, condividendo la stanza con persone dello stesso sesso e della stessa fascia d’età. In questo modo non solo si conoscono nuovi amici, ma si abbattono anche i costi del supplemento singola. Più gruppo d’acquisto di così!” conclude Giuseppe Gambardella.

-----------------------------------------------------------------------------------

Lorena Fanunza

Best Network S.r.l.