Tornano ad Ostia i Ministri Volontari di Scientology

13/nov/2010 10.58.50 MinistriVolontari Contatta l'autore

Altra tappa per completare la bonifica delle Acque Rosse sul litorale romano

Roma 13 novembre 2010  -  Ennesimo appuntamento per i ministri volontari di Scientology ad Ostia, questo  pomeriggio, nella pineta delle Acque Rosse. Dopo la bonifica di tutta l’area adiacente a Via delle Baleniere e Via delle Molucche, questa è la volta dell’area confinante con Via delle Azzorre e Via dell’Acqua Rossa.

Plastica, carta, metalli ed altri rifiuti abbandonati nell’area rendono questa parte della pineta un luogo infrequentabile, anche e soprattutto per la presenza di siringhe abbandonate.

Quello dei Ministri Volontari è un impegno civico nel portare decoro, sicurezza e pulizia a questo polmone verde del litorale romano, appoggiati anche dal Comitato di Quartiere Ostia Nord. Riportare la pineta delle Acque Rosse alla pulizia che le è dovuta è un prova di “Si puo fare qualcosa al riguardo”, motto dei Ministri Volontari, praticato con forza nelle ultime settimane nella pineta di Ostia.

Progetto ideato e realizzato dall'umanitario L. Ron Hubbard nel 1976, quello dei Ministri Volontari è oggi un movimento internazionale che conta 203 volontari che tramite l'aiuto si propongono di ripristinare i valori spirituali nella vita quotidiana, attraverso uno sforzo incessante di rendersi utili.

www.ministrovolontario.org

ministrivolontari.scientology@gmail.com