3M Touch Systems estende a 5 anni la garanzia sui propri schermi a tecnologia PL Resistiva

04/lug/2005 20.21.31 SEIGRADI Contatta l'autore

3M Touch Systems estende a 5 anni la garanzia

sui propri schermi a tecnologia PL Resistiva

Gli sviluppi tecnologici più recenti di 3M offrono agli utenti
una valida alternativa alla tecnologia resistiva a 5 fili

Monza, xx luglio 2005 - Da oggi 3M Touch Systems estende il periodo di garanzia sui propri touch screen resistivi della gamma MicroTouch™, basati su tecnologia PL (Polyester Laminated). Con l’allargamento della garanzia a 5 anni, i prodotti 3M in poliestere laminato a 4 e a 8 fili diventeranno ancora più interessanti per tutti quei clienti che sviluppano applicazioni negli apparati di controllo portatili e industriali, che necessitano di maggiore resistenza agli urti, personalizzazione flessibile e precisione operativa duratura nel tempo.

Francesco Fasoglio, European Market Development Manager di 3M Touch Systems ha commentato: “Abbiamo esteso il periodo di garanzia sui nostri prodotti a tecnologia PL resistiva da 3 a 5 anni per fornire ai nostri clienti un servizio ancora più efficace e allineare i prodotti in poliestere laminato a 4 e a 8 fili alla nostra gamma a 5 fili. Grazie a questa iniziativa, sfruttiamo i punti di forza 3M per proporre al mercato prodotti sempre più innovativi. La tecnologia costruttiva, basata sul poliestere laminato, ci differenzia infatti da tutti gli altri prodotti a 4 fili presenti sul mercato, perché permette di realizzare applicazioni dalla durata ancora più ampia, mantenendo inalterata l’affidabilità di tutte le funzioni e dei comandi sensibili al tocco”.

Gli schermi 3M PL Resistive a 4 fili e a 8 fili sono stati progettati e realizzati per integrarsi con grande semplicità a un’ampia gamma di prodotti a sfioramento dalla superficie ruvida. La loro struttura in vetro rinforzato chimicamente, produce soluzioni a sfioramento infrangibili, in grado di supportare qualsiasi temperatura e grado di umidità, negli ambienti atmosferici più svariati ed estremi, sia al chiuso sia all’aperto. Entrambi i prodotti in gamma possono ricevere i dati di input tramite penna ottica, dita o guanti e consentono una personalizzazione dei sensori flessibile e di facile impiego.

Gli schermi PL a 4 fili sono estremamente compatti, con consumi energetici ridotti e si contraddistinguono per l’elevata resistenza alla rottura: una serie di caratteristiche che li rende ideali per dispositivi di controllo e verifica portatili, attrezzature diagnostiche nel comparto automobilistico, apparecchi gestionali di magazzino, ma anche per applicazioni domestiche e in una svariata serie di impieghi nel settore della mobilità. I prodotti PL a 8 fili, viceversa, sono indicati per una gamma di applicazioni che spazia dalle medie alle grandi dimensioni, quali: apparecchi di controllo industriali, strumentazioni per l’espressione del voto, dispositivi medici per apparecchiature destinate al monitoraggio dei pazienti, apparecchi di pubblico impiego (cabine telefoniche, espositori interattivi, sportelli informazioni, biglietterie automatiche, schermi pubblicitari) funzionanti senza operatore. Questa gamma si caratterizza per l’adozione di una sofisticata tecnologia di assunzione delle informazioni a sensori, che garantisce affidabilità nel tempo e accuratezza delle rilevazioni per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Informazioni su 3M Touch Systems, Inc. 3M Touch Systems Inc., sussidiaria di 3M, opera a livello mondiale e fa capo a 3M Optical Systems Division che ha la sua sede a St. Paul (Minnesota). Per maggiori informazioni visitate il sito www.3Mtouch.com.

Informazioni su 3M - Società tecnologica globale e diversificata

Ogni giorno i dipendenti 3M scoprono nuovi modi per far diventare realtà cose sorprendenti. Ovunque si trovino e qualsiasi cosa stiano facendo, i clienti sanno che possono sempre contare su 3M per migliorare la qualità della vita. 3M raccoglie marchi quali Scotch, Post-it, Scotchgard, Thinsulate, Scotch-Brite, Filtrete, Command e Vikuiti. La società, che dà lavoro a 67.000 persone, ha clienti in oltre 200 paesi ai quali offre esperienza, tecnologie e risorse globali per essere sempre all’avanguardia in tutti i principali mercati: consumer e office, display e grafica, elettronica e telecomunicazioni, servizi di sicurezza e protezione, sanità, industria e trasporti. Per maggiori informazioni sugli ultimi prodotti e sulle novità tecnologiche, visitate il sito www.3M.com.

3M, Scotch, Post-it, Scotchgard, Thinsulate, Scotch-Brite, Filtrete, ClearTek, MicroTouch, Command e Vikuiti sono marchi 3M.