Telefono Azzurro e Scout e Comune di Mercogliano

14/nov/2010 22.00.36 Gruppo Scout Mercogliano Contatta l'autore

Il gruppo Scout CNGEI di Mercogliano domenica 21 novembre 2010 sarà impegnato nell'allestimento lungo il viale S. Modestino di un punto di distribuzione delle candele di Telefono Azzurro, contattato ogni anno da 3.500 bambini  che manifestano problematiche gravi.  La location scelta dagli scout per la loro attività di volontariato, è solo una della 1500 piazze presenti in tutta Italia. Gli scout di Mercogliano, hanno deciso di sostenere Telefono Azzurro per continuare a dare la possibilità a tutti i bambini di usarlo gratuitamente per risolvere situazioni molto gravi.

Gaetano Di Grezia, Capo Gruppo di Mercogliano, ha affermato in merito:  -- "Educare i bambini ed i ragazzi ed aiutarli a crescere, non è cosa semplice. Lo scoutismo lo fa da sempre partendo dalle esigenze dei ragazzi. Il nostro fondatore B.P. (Sir Robert Baden Powell) era solito consigliare: Ask to the boys!. I ragazzi e i bambini prima di tutto! Essere uno scout, vuol dire, da sempre, imparare dalla propria esperienza diretta, ed oggi, vuol dire essere coinvolto in prima persona anche in queste bellissime occasioni di volontariato. Uno scout prima di tutto è un bambino o una bambina che attraverso il gioco o altre attività di diversa natura, impara a comprendere e sostenere i valori importanti della vita. Come responsabile diretto degli educatori e dell'educazione di tutti i soci giovani, ho condiviso con gli stessi l'opportunità di fare servizio,  di mettersi a disposizione di chi ne ha più bisogno. È solo dal confronto con gli altri che si impara davvero" --.

Le piantine saranno a disposizione nella sede scout anche il sabato, sia quelli precedenti che seguenti, fino ad esaurimento scorte dalle 16:00 alle 18:00.

L'evento sarà patrocinato dal Comune di Mercogliano che si è sempre distinto per la sua apertura e sensibilità alle iniziative di beneficenza, in particolar modo, quelle dedicate ai bambini. La campagna pubblicitaria è già partita, l'evento sarà  promosso sfruttando diversi canali di advertising.

Le candele di Telefono azzurro possono essere richieste anche prima del 21 novembre, per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito del gruppo scout: www.scoutmercogliano.it, dove tra l'altro, è presente la locandina della manifestazione.

Capo Gruppo Gaetano Di Grezia.