Cosa c’è da sapere sull’assicurazione furto incendio

15/nov/2010 11.03.43 marketing@ms3sw.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per avere una copertura assicurativa in caso di furto o incendio del veicolo le tradizionali assicurazioni non bastano.

Per avere una tutela completa, è bene stipulare un'assicurazione furto incendio.  La copertura assicurativa contro eventi come il furto tutela l’assicurato per tutti i danni che possono essere causati dal furto vero e proprio, ma anche da tutti i tentativi di furto o di scasso che non sono andati a buon fine, compresa la distruzione del veicolo.

In caso di furto, il premio e l'indennizzo che l'assicurazione è tenuta a pagare all’ assicurato è calcolato in base al valore di mercato dell'auto nel momento in cui questa viene assicurata.

Se il veicolo viene sottratto o distrutto, il risarcimento prevede il pagamento dell’ intero valore commerciale al momento del furto, mentre se si tratta solo di un danneggiamento, l’assicurazione prevedrà il rimborso delle sole parti danneggiate o rubate.
Le polizze contro l'incendio tutelano il veicolo invece dai danni causati da incendi, eventi legati al fuoco, scoppi, fulmini, ma anche ad eventi causate da corto circuiti o surriscaldamento del motore, ad esclusione delle cose contenute all'interno dei veicolo.

Anche in questo caso la polizza prevede, come nel caso del furto, un risarcimento pari al valore commerciale del veicolo al momento dell'incendio.

Inoltre, la polizza furto copre anche il furto di ogni singola parte dell'auto, ma non la sottrazione degli oggetti che si trovano all'interno dell'automobile, né il loro furto specifico (il caso cioè in cui l'oggetto che si trova all'interno dell'automobile viene rubato, ma non viene rubata l'autovettura che lo conteneva), né del loro furto se erano nell'auto al momento in cui questa è stata rubata.

Sul sito Rete Assicurazioni tante informazioni sul Rca auto.

 

www.reteassicurazioni.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl