"Facciamo girare la ruota dei diritti umani"

"Facciamo girare la ruota dei diritti umani" Sfilata cittadina di biciclette in occasione della Giornata Internazionale per la Tolleranza Roma 15 novembre 2010 - Una delle sfide che la comunità a livello internazionale deve affrontare è come ridare al mondo pace e tolleranza.

15/nov/2010 22.16.22 Walczyk Contatta l'autore

Roma 15 novembre 2010 - Una delle sfide che la comunità a livello internazionale deve affrontare è come ridare al mondo pace e tolleranza. La Dichiarazione Universale sui Diritti Umani sancita dall’ONU nel 1948 descrive, in maniera molto semplice, i principi fondamentali per dare alla comunità una convivenza pacifica.

In occasione della Giornata Internazionale per la Tolleranza, in programma domani in ogni nazione del mondo, la sezione romana di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani” sflilerà nel pomeriggio a Roma in una pacifica e simbolica marcia in bicicletta in favore dei diritti umani. Da piazza della Repubblica a via dei Fori Imperiali attraverso le vie del centro storico. I volontari arriveranno ai piedi del Colosseo dove distribuiranno materiale informativo sulla Dichiarazione Universale e, per chiunque lo voglia, daranno la possibilità ai cittadini di firmare la petizione per chiedere che i diritti umani diventino un soggetto di studio in ambito scolastico.

“I diritti umani devono diventare una realtà, e non un sogno idealistico”; con questa affermazione l’umanitario L. Ron Hubbard auspicava un mondo dove i diritti umani fossero praticati concretamente da tutti e per tutti per un mondo di pace, tolleranza e prosperità.

Per informazioni:

www.youthforhumanrights.org