Palumbo (Ugl Campania) "Attendiamo misure rapide su forestazione e Piana del Sele"

16/nov/2010 12.37.45 Ferdinando Palumbo - Ugl Campania Contatta l'autore

“La politica campana deve risolvere con responsabilità i problemi dei cittadini, agire con solerzia ed approvare le misure di equilibrio del bilancio che permettano di pagare gli stipendi agli idraulici forestali”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario regionale del Settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo. “Abbiamo comunicato all’assessore Amendolara che siamo pronti a discutere sulla programmazione futura, e che auspichiamo l’apertura di un tavolo di concertazione a cui abbiamo libero accesso  tutte gli attori sociali interessati, ma la Giunta Regionale deve fare la sua parte e presentare un piano in tempi brevi. Il tempo è scaduto anche per la soluzione dei problemi aperti nel comparto agroalimentare dal maltempo e dalla esondazione di Sele e del Tanagro. Centinaia sono i raccolti compromessi ad altrettante le aziende agricole del salernitano che hanno registrato danni alle  infrastrutture e la perdita di capi di bestiame. A tal proposito” ha concluso il sindacalista “auspichiamo una presa di responsabilità del Ministro Galan che visiterà le zone alluvionate soltanto la prossima settimana”.