Il riscaldamento più attuale è con i termocamini

Nella vasta gamma di modelli di termocamini, allora, troverete soluzioni moderne, efficienti e belle da vedere allo stesso tempo.

16/nov/2010 15.03.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

State valutando dei sistemi di riscaldamento che siano alternativi o integrativi rispetto a quello a metano? Nella vasta gamma di modelli di termocamini, allora, troverete soluzioni moderne, efficienti e belle da vedere allo stesso tempo. Il termocamino è uno dei modelli di stufe a legna, esso è, infatti, l'evoluzione del tradizionale camino a legna, dal quale si distingue per la tecnologia impiegata e per la maggiore sicurezza che questa garantisce.

Anche se il termocamino ha la fiamma protetta da uno schermo di cristallo trasparente, la magia del fuoco rimane a ipnotizzare chi gli si sieda davanti per godersi il calduccio e lo spettacolo delle fiamme crepitanti.

La gamma dei rivestimenti applicati ai termocamini è molto vasta, potrete quindi adattarlo all'arredamento della vostra casa, sia esso di tipo minimalista, sia "in stile", sia neutro. Potrete decidere se mettere in casa un camino che troneggi nella stanza come i camini tradizionali, o potrete optare per un modernissimo camino che sembra un quadro appeso alla parete; il primo è più un elemento architettonico, il secondo è più decorativo, ferma restando la sua funzione primaria di riscaldare. Potrete scegliere forme e materiali, in modo da personalizzarlo il più possibile. Veniamo ai consumi: per riscaldare una stanza di 80 mq occorrono circa 5 kg di legna all'ora. Il risparmio, rispetto al riscaldamento a gas o a gasolio, è di circa il 50%, con l'ulteriore vantaggio di liberare fumi molto meno inquinanti. Il termocamino, quindi, costituisce una soluzione vantaggiosa sotto molti punti di vista: economico, ecologico ed estetico.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl