Consigli imperdibili per il trucco dell’inverno

16/nov/2010 21.59.21 Sara Borsari Contatta l'autore

La diffusione di video tutorial contenenti consigli per il trucco interessa ormai anche l’Italia. Basti pensare che, cercando su youtube i tutorial per il trucco in lingua italiana, vengono fuori circa 3mila risultati. Tante sono le ragazze che sono diventate grandi nomi proprio grazie a questi video: tanto per citare quelle più note grazie ai loro canali youtube, ci sono alice like audrey, the miss rettore, pixiwoo e, la più famosa video make up artist (grazie anche alla decina di milioni di visualizzazioni di cui può vantarsi), Clio Zammatteo. La bellunese trapiantata nella Grande Mela è una vera e propria guru dell’argomento; il suo canale è al quinto posto nella classifica dei canali più seguiti. Tanto che tutti i suoi consigli finiscono per diventare un must, per lo meno tra le utenti più assidue di YouTube; e dato che gli iscritti al canale di Clio sono circa 73mila, non devono essere pochissime.

Ecco quindi che l’opinione di Clio sullo smalto per unghie per la stagione invernale prossima diventa oro colato per chi molte delle ragazze che vogliono essere trendy. Di sicuro il colore più gettonato per l’inverno 2011 è il grigio, facilmente adattabile ai diversi colori di make up e abbigliamento, ma in ogni caso, e necessariamente, luminoso per le mani. Altro colore che andrà per la maggiore la prossima stagione sarà il verde, in tutte le tonalità: dalla opaca al militare. In ogni caso, se a dirlo è Clio, c’è da fidarsi.