Privato o concessionaria?

Oggi grazie ad internet possiamo iniziare la ricerca di un'auto da acquistare attraverso pochi click; il web ci offre molte soluzioni seduti comodamente davanti al computer senza girare a vuoto nelle concessionarie o cercando in edicola le riviste di settore.

16/nov/2010 22.55.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Oggi grazie ad internet possiamo iniziare la ricerca di un’auto da acquistare attraverso pochi click; il web ci offre molte soluzioni seduti comodamente davanti al computer senza girare a vuoto nelle concessionarie o cercando in edicola le riviste di settore. Ad esempio digitate su google auto usate a Salerno, oppure auto usate a Firenze, per ogni città avrete una carrellata di risultati per farvi un’idea di quello di cui avete bisogno, dei prezzi e dei modelli.

Tra i veicoli usati potete anche scegliere un Km 0, ad esempio le macchine aziendali, con un costo minore di un’auto nuova ma solitamente in ottime condizioni.

Se state cercando un’usato, potete scegliere due opzioni: o il privato o il concessionario. In entrambi i casi vi consigliamo di verificare lo stato dell’automobile attraverso una persona di fiducia che si intenda di motori e possa darvi un parere! Soprattutto se si tratta dell’annuncio di un privato, controllate attentamente il motore, la carrozzeria e la documentazione prima di essere sicuri di aver fatto un affare! Il concessionario, invece, rappresenta una garanzia in questo senso e spesso si preferisce pagare un po’ di più ma avere comunque un buon usato.

Secondo alcuni sondaggi e ricerche sulla scelta dell’auto, in questo periodo di difficoltà economica molti preferiscono queste soluzioni rispetto ad un veicolo nuovo; a causa della crisi e nonostante gli incentivi statali, gli italiani scelgono di rinunciare al nuovo per un usato, anche se questo mezzo rimane un mezzo irrinunciabile per gli spostamenti. Un tempo l’auto era sinonimo di ricchezza e mai come in questi ultimi anni sta diventando un vero e proprio bene di lusso!