FADIA: nuovi corsi on line per l’iscrizione al RUI

FADIA: nuovi corsi on line per l'iscrizione al RUI Chiunque abbia intenzione di frequentare un corso per l' iscrizione RUI, oggi può rivolgersi a FADIA (formazione a distanza intermediari assicurativi) l'ente che garantisce il rilascio del certificato abilitante nel rispetto della normativa ISVAP di settore.

17/nov/2010 11.01.24 fadia Contatta l'autore

Chiunque abbia intenzione di frequentare un corso per l’ iscrizione RUI, oggi può rivolgersi a FADIA (formazione a distanza intermediari assicurativi) l’ente che garantisce il rilascio del certificato abilitante nel rispetto della normativa ISVAP di settore.

Nello specifico Fadia organizza corsi di formazione a distanza come sancito dal regolamento ISVAP n. 5/2006 e svolge anche attività di consulenza per l’iscrizione e l’aggiornamento al RUI degli intermediari assicurativi e finanziari.

Si può scegliere tra un corso di 60 ore  che permette di avviare l’attività di intermediario di assicurazione grazie al conseguimento dell’attestato formativo necessario all’iscrizione al RUI, sezioni E e C, oppure quello di 30 ore per l’aggiornamento annuale obbligatorio per tutti gli intermediari assicurativi, così come stabilito dall’isvap.

Il vantaggio indiscutibile di FADIA è che il servizio viene erogato utilizzando esclusivamente tecniche interattive di e-learning, con un notevole risparmio di tempo e risorse economiche per la formazione di strutture medio-grandi.