Perchè nasce www.AlluvioneItalia.org

18/nov/2010 11.30.15 AlluvioneItalia.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Perchè nasce www.AlluvioneItalia.org
Il sito nasce con l'intento di mettere a disposizione di tutti i cittadini, vittime dell'alluvione, una piattaforma in cui possono trovare sostegno morale e uno spazio a loro dedicato per confrontare le loro esperienze con altri, ma soprattutto per divulgare le notizie quando i media principali sono insufficienti, per cercare aiuto e solidarietà. Il sito si propone di raccogliere le news e tutti i siti che ne parlano per fornire una panoramica aggiornata sugli eventi, monitorando i reali sviluppi della situazione, con obiettività. All'interno di www.AlluvioneItalia.org i cittadini che stanno vivendo questa drammatica realtà, potranno farsi sentire. Noi crediamo fermamente che l'unione faccia la forza e la solidarietà è la forza necessaria per emergere dal "pantano" in cui l'Italia sta affondando.

Obiettivi
L'unione ci rende più forti! Vogliamo unire tutte le regioni che stanno affrontando questa devastante realtà, affinché non restino singoli casi isolati, di minore importanza, che vengono dimenticati appena i mezzi principali di comunicazione smettono di parlarne. Purtroppo le alluvioni sono diventate troppo frequenti e pensiamo che un passo importante da fare sia quello di informare tutti gli italiani con costanza, soprattutto coloro che non vivendo questa esperienza, non conoscono la realtà della situazione. In momenti difficili come questi la solidarietà è sempre stata molto importante ma vorremmo che continuasse ad esserci anche nel periodo che segue la tragedia, quando ci si deve impegnare per la ricostruzione.

Bacheca Solidale
La BACHECA SOLIDALE raccoglie gli annunci dei privati e delle aziende che possono donare articoli di necessità, alle famiglie colpite dalle inondazioni. Nella nostra BACHECA SOLIDALE potete regalare elettrodomestici, abiti, mobili, a coloro che sono stati colpiti dalle inondazioni, lasciando un annuncio nella sezione "OFFRO". Invece chi è stato colpito dalle alluvioni e ha necessità di un articolo in particolare può lasciare il loro annuncio nella sezione "CERCO". Importante: tutti gli articoli offerti in questa bacheca devono essere donati gratuitamente.

Prossimi passi
Collaborazione con i comuni alluvionati per avere le informazioni reali sui fatti e sugli sviluppi.

Sito internet: http://www.alluvioneitalia.org
Facebook: http://www.facebook.com/pages/AlluvioneItaliaorg-Alluvioni-in-Italia/121818377877973
Twitter: http://twitter.com/AlluvioneItalia

--------------

Il sito è stato creato da Jens Christensen, un danese che vive in Italia da 10 anni. Per contattare Jens Christensen: http://www.alluvioneitalia.org/contatti/
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl