inaugurazione atelier degliZingari e mostra internazionale "l'equilibrio degliZingari" degliZingari Gallery Inaugurazione dell'atelier ed opening mostra internazionale "L'equilibrio degliZingari" Roma_04_Dicembre_2010_ ore_19.00 www.deglizingari.it Pubblicato il Comunicato stampa dell'inaugurazione del nuovo atelier d'arte e della collettiva internazionale Nel cuore del Rione Monti, anticamente chiamato Suburra, apre un nuovo atelier artistico, la degliZingari Gallery, nell'omonima via tra il fitto reticolato di vetrine, botteghe, colori e stoffe.

19/nov/2010 11.40.18 degliZingari Contatta l'autore

degliZingari Gallery

Inaugurazione dell’atelier ed opening mostra internazionale

“L’equilibrio degliZingari”

Roma_04_Dicembre_2010_ ore_19.00

www.deglizingari.it

Pubblicato il Comunicato stampa dell’inaugurazione del nuovo atelier d’arte

e della collettiva internazionale

Nel cuore del Rione Monti, anticamente chiamato Suburra, apre un nuovo atelier artistico, la degliZingari Gallery, nell’omonima via tra il fitto reticolato di vetrine, botteghe, colori e stoffe.

Uno spazio polivalente diretto da Claudio Miani e Luciana Cameli, interamente dedicato alla cultura, che ospita due sale, la Brecht e la Dalì destinate a reading letterari, rassegne e retrospettive cinematografiche, teatro off, workshop, backstage, casting ed esposizioni d’arte contemporanea. Proprio con quest’ultimo indirizzo si inaugura il 4 dicembre 2010 alle ore 19.00 l’intero atelier che ospiterà la collettiva internazionale “l’Equilibrio degliZingari”, curata dalla Dott.ssa Claudia Pettinari con l’affiancamento del Dott. Massimiliano Alberico Grasso.

Un percorso tra pittura, fotografia, scultura, istallazione e video arte in una locuzione cara al Sabatini Coletti dove l’equilibrio diviene “quella situazione in cui nessun elemento prevale sugli altri”, ma risulta necessario per la stabilità dell’insieme.

Quarantacinque artisti in un percorso introspettivo e tangibile tra i quali si annoverano i nomi di Piera Campo proveniente dalla Sand Gallery di Groningen, Luan Bajraktari, già presente al Magma Museum, Samuele Vesuvio Wiedmer, ospitato nel Kunst am Wasser, Kunst entlang der Aare di Berna, Juan Josè Molina presente alla Candid Art Gallery di Londra.

La cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, sarà presente con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto a tutti i presenti.

Evento: Inaugurazione della degliZingari Gallery e opening della collettiva internazionale “l’Equilibrio degliZingari”.

Data e orario: 4 dicembre 2010 ore 19.00

Esposizione: 4-20 dicembre 2010 - dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dal martedì al sabato

Sede: degliZingari Gallery - Via degli Zingari, 52/54 - 00184 Roma

Info: www.deglizingari.it - deglizingarigallery@gmail.com - tel. 06.89538915 - 328.7133184