© Premio Italia Medievale 2010, cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori

22/nov/2010 11.14.49 Associazione Culturale Italia Medievale Contatta l'autore

Sabato 27 novembre 2010, alle ore 17,00, alla Cascina Nocetum (http://www.nocetum.it/) in via S. Dionigi, 77 a Milano si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori della settima edizione del © Premio Italia Medievale e a quelli di Philobiblon, Premio Letterario Italia Medievale. Seguirà rinfresco. Ingresso libero.

Quest'anno siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare importanti realtà e personalità quali il prof. Alessandro Musco dell'Officina di Studi Medievali di Palermo, Simone Cavallin del Centro Studi Ezzelino da Romano, l'editore Ciolfi e la sua Collana del Medioevo, Tiziana Sala sindaco di Cantù, ente promotore dell'Antica Via Canturina, i responsabili della Lega Arcieri Medievali, Anna Fabbri ideatrice della De Arte Sartoris, l'Ensemble Laus Veris.

Anche per questa edizione il © Premio Italia Medievale ha ricevuto un importante riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano (in allegato la lettera ufficiale e le immagini della medaglia ricevuta).

Tenendo fede alle motivazioni per le quali è nata, l'Associazione Culturale Italia Medievale ha istituito nel 2004 il © Premio Italia Medievale per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese. Con questa iniziativa intendiamo sostenere concretamente l'impegno di tutti coloro che, come noi, operano per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere. Nello stesso tempo, desideriamo ampliare il già nutrito mondo degli appassionati e offrire, anche ai meno attenti o interessati, l'incontro con un Medioevo più diretto e alla portata di tutti.

(con preghiera di pubblicazione)

maurizio calì

Associazione Culturale Italia Medievale
BlogArea
MedioEvo (http://medievale.splinder.com)
Italia Medievale (http://italiamedievale.splinder.com)
Italia nell'Arte Medievale (http://www.italiamedievale.org/europamedievale.html)
España Medieval (http://espanamedieval.splinder.com)
E-mailinfo@italiamedievale.org
cell: 333 5818048
tel: 02 45329840
fax: 02 99984796

Importante!
Si fa presente che questa è una campagna di informazione esclusivamente culturale e a carattere sporadico. Chi non volesse ricevere altro materiale di questo genere, può chiedere la cancellazione del proprio indirizzo elettronico dal nostro indirizzario, in qualsiasi momento, a norma dell’articolo 13 della legge 675/1996, inviandoci una e-mail. L'assenza di tale richiesta varrà invece come consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196 del 30 Giugno 2003, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.