L'importanza di fare prevenzione ai ragazzi

A questo, per ampliare il raggio di prevenzione, aggiungono altri due importanti opuscoli che descrivono due tra le più pericolose sostanze stupefacenti in termini di consumo giovanile: ecstasy e cocaina.

22/nov/2010 23.43.49 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Volontari del gruppo Missione Antidroga al lavoro all'uscita delle scuole

Roma 22 Novembre  2010  -  Appuntamento all'uscita della scuola per i giovani volontari di "Missione Antodroga". Nella giornata di domani i volontari saranno presenti fuori l'istituto tecnico industriale "Einstein" per una distribuzione di opuscoli "La verita sulle droghe". A questo, per ampliare il raggio di prevenzione, aggiungono altri due importanti opuscoli che descrivono due tra le più pericolose sostanze stupefacenti in termini di consumo giovanile: ecstasy e cocaina.
Gli opuscoli della serie "La verità sulle droghe" sono realizzati dalla "Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga". Sono pubblicazioni basate su oltre 20 anni di prevenzione e risultati efficaci nel tenere i ragazzi lontani dagli stupefacenti, e costituiscono parte di un più vasto programma informativo che prevede strumenti come una serie di video intitolati "Dicevano...Mentivano", una serie di "annunci di pubblicità progresso", ognuno per ogni specifica droga, che in pochi secondi smentiscono la più comune bugia con cui i giovani sono attratti all'uso di quella specifica droga.
Piazze, ritrovi, locali notturni, pub, birrerie e discoteche, questi sono i luoghi dove dall'inizio dell'anno oltre 50.000 copie di queste pubblicazioni sono state distribuite nella capitale dai volontari, portando ai ragazzi un nuovo modo di guardare le sostanze stupefacenti sapendo cosa sono veramente: veleni. 
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”: ispirati da questa affermazione dell'umanitario L.Ron Hubbard, con l'iniziativa di domani i volontari di "Missione Antidroga" porteranno la verità sulle droghe a centinaia di giovani smascherando i falsi miti sulle droghe e dando un informazione chiara e semplice che riempie i vuoti di conoscenza su questa piaga che miete migliaia di vittime l'anno.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl