com stampa/ CONCERTO DI NATALE, Malta, su Rai Due: nel cast SKUNK ANANSIE, AL JARREAU, MARIO BIONDI, GIGI D'ALESSIO, MARIA ABELA, CESARIA EVORA, IRE NE GRANDI, LIGHEA, ANTONELLA RUGGIERO, MAX GAZZE', ...

23/nov/2010 15.22.18 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Comunicato Stampa

 

 

XVIIIa Edizione

 

prodotto dalla

PRIME TIME PROMOTIONS

 

a sostegno

della campagna di solidarietà “HAITI CHIAMA” promossa dalla

FONDAZIONE DON BOSCO NEL MONDO onlus

 

In collaborazione con

THE PRIME MINISTER PARLIAMENTARY SECRETARIAT

FOR TOURISM ENVIRONMENT AND CULTURE

dello Stato di Malta

 

 

MALTA -  Mediterranean Conference Centre della Valletta

 4 dicembre 2010 - ore 19.00

 

In onda su RAIDUE il 24 dicembre 2010  alle ore 21:00

 

Conduce MARA VENIER

 

SKUNK ANANSIE, AL JARREAU, MARIO BIONDI, GIGI D’ALESSIO, MARIA ABELA, CESARIA EVORA, IRENE GRANDI, LIGHEA,

ANTONELLA RUGGIERO, MAX GAZZE’, NOA, LES PRETRES, MUSICA NUDA, EMMA MARRONE, MAURIZIO TASSANI,

GOSPEL NEW YORK STATE CHOIR, CORO MALTESE DI VOCI BIANCHE

 

Direttore d’Orchestra RENATO SERIO

  

Skunk Anansie, lo scatenato gruppo inglese ricongiuntosi attorno alla sua leader Skin; Al Jarreau, mito della musica statunitense, l’unico ad aver vinto tre Grammy Award nei tre diversi generi del pop, jazz e rhythm and blues; Mario Biondi, possente jazzman ispirato al soul afroamericano; Noa, la meravigliosa voce israeliana che si batte per la pace in Medioriente; Gigi D’Alessio, grande interprete della musicalità napoletana;  Maria Abela, soprano maltese in forte ascesa; Cesaria Evora da Capo Verde, la regina mondiale della “morna”, un genere che unisce il ritmo brasiliano con la struggente malinconia del fado portoghese; Irene Grandi, una bomba di energia rock; Antonella Ruggiero, dalla voce purissima e dolce; Lighea, cantante-attrice appassionata ai temi sociali; Max Gazzé, bassista, arrangiatore a cantautore della scuola romana; Les Pretres, un nuovo gruppo di preti al primo posto tra i 50 top in Francia; il duo Musica Nuda; Emma Marrone, la vincitrice della nona edizione di Amici; Maurizio Tassani, proveniente anch’esso da un programma tv, l’Italia’s got talent;  il Coro gospel New York State Choir  e il Coro maltese di voci bianche saranno gli artisti che daranno vita, la sera del 4 dicembre 2010, al diciottesimo Concerto di Natale, il tradizionale appuntamento televisivo di RAIDUE in onda la sera del 24 dicembre a far da sottofondo musicale alla serata di vigilia natalizia degli italiani. Tutti canteranno rigorosamente dal vivo accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nazionale di Malta e dal suo Coro. Maestro direttore concertatore sarà ancora una volta Renato Serio, mentre la conduzione dello spettacolo verrà affidata per il quarto anno consecutivo, a Mara Venier.

Il concerto è prodotto dalla Prime Time Promotions a sostegno della campagna di solidarietà “HAITI CHIAMA - PER RICOSTRUIRE” promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo onlus, organismo della congregazione salesiana che si occupa del finanziamento delle missioni salesiane nel mondo, in collaborazione con THE PRIME MINISTER PARLIAMENTARY SECRETARIAT FOR TOURISM ENVIRONMENT AND CULTURE dello Stato di Malta.

L’evento, nato in Vaticano nel 1993 e da lì trasferitosi a Monte Carlo e, in seguito, a Verona e a Catania, approda quest’anno a Malta, nella sede del Mediterranean Conference Centre, edificio che nella sua odierna destinazione e nella grande storia dell’antica “Infermeria” racchiude l’incrocio di due destini, quello dell’attuale realtà dello stato repubblicano Maltese e quello, passato ma ancora vivo, dell’Ordine Ospedaliero che sta alle sue origini.

Come per le precedenti edizioni, anche il Concerto di Natale di quest’anno persegue una finalità benefica: HAITI CHIAMA - PER RICOSTRUIRE: la ricostruzione delle strutture educative salesiane rase al suolo dal terremoto di Haiti. A sostegno di questo progetto, nel corso della trasmissione televisiva dello spettacolo verranno raccolte donazioni da parte dei telespettatori attraverso un numero telefonico solidale messo a disposizione dai gestori telefonici italiani Telecom Italia, TIM, Vodafone, Wind e H3G.

Inviando un SMS da cellulare o chiamando da rete fissa al numero 45503,  dal 23 al 31 dicembre, si doneranno 2 euro.

 

Ringraziamo per la collaborazione:

 

IL GOVERNO DI MALTA

VISIT MALTA. IT

MEDITERRANEAN CONFERENCE CENTRE

GRUPPO SITCOM

RTL 102,5

BEAUTY ATELIER DI SERGIO VALENTE

RISTORANTE ALLE DUE FONTANELLE - ROMA

HOTEL ATLANTE GARDEN- ROMA

FONTE TAVINA

 

TIM, VODAFONE, 3, WIND, TELECOM ITALIA

 

INFO E BIGLIETTI:

 

Mediterranean Conference Centre -Valletta (Malta)

booking@mcc.com.mt

Tel. + 356 25595750

       + 356 21246389

 

Vedi anche: www.concertodinatale.it

 

 

Ufficio stampa “Concerto di Natale 2010”:

Eligio Ermeti (349.6170925)  

Ufficio Stampa Prime Time Promotions

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

rif. Vincenza Petta (mobile 340.1823381)

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl