Trilocale, il più amato dagli italiani

23/nov/2010 17.45.00 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La tipologia di appartamenti più richiesta nelle grandi città italiane è il trilocale. A questo va infatti il 36% delle preferenze nella domanda di immobili di quanti intendono investire il proprio denaro nel mattone. Ed è probabilmente questa la ragione principale per la quale la scelta viene accordata a una “taglia” di appartamento senza dubbio più ampia e versatile di un monolocale o di un bilocale. Soprattutto se si intende affittarlo a terze persone.

Tra le varie città che sono state considerate nell’analisi statistica, quella nella quale il trilocale ha ricevuto maggiore concentrazione delle richieste è Torino. Nel capoluogo piemontese, infatti, la maggior parte delle domande di acquisto si è rivolta proprio a questa tipologia di appartamenti, a differenza delle metropoli (Roma, Milano, Napoli) dove invece il primato della richiesta è assegnato al bilocale.

Per farsi un’idea del mercato allora è utile conoscere i prezzi di questi trilocali, digitando ad esempio nel motore di ricerca “case Torino”.  Un appartamento di 75 metri quadrati ristrutturato, ben tenuto, con soggiorno, cucina, due camere, ripostiglio, balconi e cantina, in pieno centro a Torino può costare attorno ai 200mila euro. Ma si può spendere una cifra inferiore anche di 100mila euro comprando, ad esempio, un appartamento con la stessa metratura ma da ristrutturare. Oppure, spostandosi di qualche centinaio di metri, si può arrivare a spendere, per un trilocale di 85 metri quadrati, 80mila euro. Una dimostrazione, dunque, che il trilocale a Torino è un ottimo investimento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl