Comunicato Formazione GDO

12/lug/2005 12.08.53 InTraining Contatta l'autore

Formazione GDO: Le Aziende del settore in aula per formare i nuovi capireparto

Negli ultimi anni la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta uno dei settori più dinamici dell'economia internazionale.

In Italia il mercato del lavoro nella GDO risulta in continua espansione, con  richiesta di professionalità specifiche, in particolare quella di Caporeparto, una figura intermedia, che si differenzia dalle posizioni classiche di commesso e manager. Le società distributive sono infatti alla continua ricerca di giovani motivati a lavorare nel settore.

Tale realtà, emersa in uno studio condotto dalla società di formazione In Training in collaborazione con l'Ufficio di Collocamento Privato Boscolo, è stata confermata dalle società del settore, che nel nord-est hanno sviluppato la propria attività: Brico Center (bricolage), Metro (food), la Rinascente (moda) e Conforama/Emmezeta (mobili).

L'esigenza di queste aziende e la profonda conoscenza di In training nel settore hanno portato a creare il primo corso nel nord-est per la figura di Caporeparto della Grande Distribuzione Organizzata.
La sede scelta per il corso è Padova, la città con la più alta presenza di strutture della Grande Distribuzione del Veneto.

Tutte le società, al fine di valorizzare il percorso formativo, saranno impegnate direttamente in aula con il proprio personale e garantiranno lo stage nelle loro sedi del nord, a completamento della parte teorica.

Il corso è destinato a giovani diplomati e/o laureati con un'età massima di 35 anni. I contenuti spazieranno dalle caratteristiche del sistema distributivo, alla legislazione del lavoro, alla comunicazione efficace, al lavoro di gruppo, alle tecniche di vendita, di allestimento di reparto e all'analisi del Conto Economico.
Le lezioni si terranno dal 17 al 29 ottobre 2005, seguite da uno stage di 3 mesi.
Per la modulistica completa e informazioni su costo e processo di selezione, consultare la pagina www.tuttoformazione.net/intraining/formazionegdo.htm.

Per informazioni:
In Training-Segreteria Formazione GDO, via N. Baccassini 2/4 31044 Montebelluna (TV), tel. 0423 248544, fax 0423 605934, e-mail: info@intraining.it