com stampa / POOH in concerto - Palalottomatica, sabato 27 novembre - Roma

Il tour segue l'uscita dell'album "Dove comincia il sole" (Trio/Artist First/Believe Digital), il nuovo disco di inediti dei POOH, in vendita dal 12 ottobre e anticipato da una luxury edition l'8 ottobre.

24/nov/2010 11.46.18 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

POOH

“DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”

NUOVO ALBUM E TOUR

PER ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA E RED CANZIAN

SABATO 27 NOVEMBRE

LOCATION: PALALOTTOMATICA

Piazzale dello Sport, 1 - Roma

Prezzo biglietti:

PARTERRE: € 55 + prev.

TRIBUNA CENTRALE NUMERATA: € 50 + prev.

TRIBUNA LATERALE NUMERATA: € 40 + prev.

3 ANELLO CENTRALE NUMERATO: € 40 + prev.

3 ANELLO LATERALE NUMERATO: € 30 + prev.

APERTURA PORTE: ore 19.00

INIZIO CONCERTO: ore 21.00

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

I POOH in concerto, sabato 27 novembre, al Palalottomatica di Roma.

Il tour segue l’uscita dell’album “Dove comincia il sole (Trio/Artist First/Believe Digital), il nuovo disco di inediti dei POOH, in vendita dal 12 ottobre e anticipato da una luxury edition l’8 ottobre.

Il “Dove comincia il sole tour (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone (batteria), Danilo Ballo alle seconde tastiere e Ludovico Vagnone alla seconda chitarra.

Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, nato in Inghilterra ma americano di adozione, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston, i Duran Duran e tantissimi altri, è stato chiamato da Facchinetti, Battaglia e Canzian per la realizzazione delle tracce di “Dove comincia il sole”.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporterà l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”.

Il fattore determinante di questi live sarà “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo e di Ludovico Vagnone.

Nel concerto, i successi della band per eccellenza della musica italiana, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band, e le canzoni del nuovo album, che sarà quasi per intero presentato nel nuovo tour: “Dove comincia il sole”(I° Parte)”, “Dove comincia il sole”(II° Parte)”, “Fammi sognare ancora”, “L’aquila e il falco”, “Il cuore tra le mani”, “Reporter”, “Isabel”, “Amica mia”, “Musica”, “Vento nell’anima”, “Un anno in più che non hai””e “Questo sono io”.

Il lungo periodo di lavorazione dell'album, da dicembre 2009 a luglio 2010, è stato interrotto solo per tre concerti in Canada e Stati Uniti, dove Roby, Dodi e Red, quasi a voler provare come si sta in tre sul palco, si sono esibiti in acustico, ottenendo un grandissimo successo di pubblico.

L’album “Dove comincia il sole” è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: “quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti - dichiarano i Pooh - pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone...e la soluzione arrivava sempre...è un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco”.

Prevendita presso TICKETONE e GREENTICKET

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

Ufficio stampa e comunicazione “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it