Rimedi efficaci contro la cellulite.

Di cellulite se ne sente fin troppo parlare e di rimedi per la cellulite pure … ma in tutte queste chiacchere, quali sono le regole da osservare per combattere la cellulite e i rimedi più efficaci?

24/nov/2010 16.39.25 Wellstore Contatta l'autore

1. La dieta: seguire un regime alimentare controllato e povero di grassi è d'obbligo se si vuole combattere la cellulite. Ricordarsi poi che il sale è il nemico numero uno della ritenzione idrica e quindi aggiungerlo ai cibi con parsimonia ed evitare insaccati, conservati e cibi pronti.
  2. L'idratazione: bere almeno due litri di acqua al giorno o di the e tisane drenanti senza zucchero. Non bere bevande gassate o zuccherate.
  3. L'attività fisica: praticarla regolarmente ovvero almeno quattro volte a settimana. Preferire attività di tipo aerobico, tra tutte il nuoto. Qualora non si avesse il tempo di andare in piscina o in palestra, esistono oramai praticissime attrezzature fitness pieghevoli, ideali da tenere in casa, come tapis roulant, ellittiche o cyclette.
  4. Le cattive abitudini: eliminare alcool e fumo, nemici della circolazione.
  5. La pillola: meglio non prenderla
  6. La postura: cercare di mantenere una postura corretta durante le ore di ufficio e di studio. Vietato tenere le gambe accavallate per troppo tempo, per esempio.
  7. Trattamenti anticellulite: ce ne sono davvero tanti, alcuni funzionano, altri meno. Tra le ultime novità sembra che la pressoterapia sia molto efficace in caso di ritenzione idrica e cattiva circolazione, mentre gli elettrostimolatori e la cavitazione aiutano nella lipolisi e nel combattere la pelle a buccia d'arancia. Proprio la cavitazione ad ultrasuoni sembra essere tra i rimedi per la cellulite più efficaci e oggi, ai costosissimi trattamenti di cavitazione che si effettuano nei centri estetici, si affianca la possibilità di praticare la cavitazione comodamente a casa propria, con meno spesa e più discrezione, grazie alla vendita al pubblico di apparecchiature che rispondono a queste esigenze.

Di rimedi per la cellulite dunque ne esistono eccome! Certo, bisogna avere pazienza per vincere la lotta, ma se nemmeno iniziamo non vinceremo mai!