Comunicato Stampa ModaMare Bari 16/18 Luglio

Presenta

Domenica 17 Luglio 2005

ADRIANA VOLPE

La Soubrette trentina sarà presente alla Fiera del Levante affiancando la sua immagine a questa giovane ma gia affermata rassegna a livello Nazionale. La Volpe porterà l’allegria e l’innata simpatia che la caratterizzano, fra gli Stand degli Espositori presenziando ad anteprime e sfilate per una giornata dedicata interamente alla nuova moda mare.

Un viaggio su tutto quanto fa moda alla scoperta delle nuove tendenze 2006, Adriana Volpe sarà la giusta madrina di questo fermento artistico nazionale.

L’affermata conduttrice televisiva,  sarà a disposizione per incontri ed interviste, per le quali si prega di contattare il ns. ufficio stampa.

ModaMare 2005.

Un’estate all’insegna del costume intero, sagomato e molto essenziale, nero o coloratissimo, in tessuti tecnici o impreziosito da paillettes e cristalli: sono le tendenze della moda mare per il 2006, esposte in anteprima nazionale dal 16 al 18 luglio a ModaMare Mediterranea.

Il salone specializzato che la Fiera del Levante di Bari dedica ai costumi da bagno, agli accessori e alla lingerie, dopo il buon successo di esordio dello scorso anno, presenterà nell’edizione 2005 le proposte di un centinaio tra le più note aziende di questi comparti, tra cui Christies, Parah, Fila Underwear, Bluegirl, Moschino, Ferré, Kenzo, Les Copains, Gattinoni, Chiarugi.

I capi saranno anche indossati da un cast di top model, che daranno luogo a esposizioni dinamiche e a “vetrine animate” in ambientazioni scenografiche ispirate alle tendenze moda delle collezioni (etnico, romantico, basic, ecc.).

La manifestazione, organizzata dalla Fiera del Levante in collaborazione con l’ART - Associazione Agenti e Rappresentanti Tessili,  è l’unico evento fieristico specializzato interamente dedicato al comparto e si caratterizza per una formula espositiva agile, efficace, poco costosa per le imprese partecipanti. L’edizione 2004 dell’evento ha consentito alle aziende che vi hanno preso parte di ottenere risultati più che positivi dal punto di vista del business realizzato, dell’incremento dei contatti e della presentazione delle collezioni di “fashion” mare e intimo di produzione italiana.

La promozione dell’evento è stata concentrata sul dettaglio specializzato nazionale, senza dimenticare alcuni mercati esteri, in particolare quelli balcanici, che costituiscono un bacino naturale di interesse per i produttori italiani. "A Bari si concentrerà l’attenzione dei negozianti specializzati di una macroregione che, da sola, copre oltre il 50% del fatturato nazionale del settore", sottolinea Luigi Lobuono, presidente della Fiera del Levante.

ModaMare Mediterranea si tiene in un momento particolarmente critico per il tessile. Il tessuto produttivo nazionale, composto da grandi marchi ma anche da molte piccole e qualificate imprese, vede contrarsi le esportazioni: fenomeno tanto più grave se si considera che l’export rappresenta oltre il 50% del fatturato totale del comparto. Nello stesso tempo anche la distribuzione italiana, composta da oltre settantamila punti di vendita, subisce una contrazione dei consumi.

In questo panorama, una manifestazione particolarmente vicina alle esigenze anche di servizi espresse dal visitatore specializzato, come è ModaMare Mediterranea, rappresenta una iniezione di fiducia nella prospettiva di un rilancio dell’attività.

“Alle esigenze della distribuzione e del dettaglio specializzato - afferma il segretario generale della Fiera del Levante, Gianni Tursi - ModaMare Mediterranea dedica particolare attenzione, esaltando il contenuto di servizio della manifestazione, attraverso l’evento collaterale sul Visual Merchandising, l’arte di allestire in maniera efficace le vetrine, per incrementare il traffico nel punto vendita”.

Bari, martedì 12 luglio 2005

Fiera del Levante - Servizio Relazioni Esterne