Corso di Alta Formazione RELAZIONI PUBBLICHE, UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATIONS, Bologna, 5° edizione OBIETTIVI Il percorso si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di Relazioni Pubbliche, volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni ed esterni all'impresa.

26/nov/2010 10.54.32 Professional Datagest Contatta l'autore

OBIETTIVI

Il posizionamento e l'immagine aziendale, l'ufficio stampa, l'organizzazione di eventi, le web PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni guidate di case history.

L'esperienza formativa è rivolta a un massimo di 20 partecipanti

DESTINATARI

- Laureati e laureandi

- Giovani professionisti

DURATA E FREQUENZA

4 mesi, da febbraio a giugno 2011, per un totale di 170 ore d'aula

Frequenza di sabato full-time

7 giorni a Bruxelles (seminario facoltativo)

INIZIO sabato 26 febbraio 2011

•Relazioni pubbliche

•Relazioni con i media

•Ufficio stampa & media relations

•Eventi e sponsorizzazioni

•New media

•Relazioni con i consumatori

•Il piano di comunicazione

•Comunicazione pubblicitaria

•Comunicazione di crisi

•PR 2.0

•Comunicazione efficace e public speaking

•Etica e responsabilità sociale d’impresa

•Comunicazione europea e giornalismo attivo

DOCENTI

I docenti, selezionati tra professionisti di provata esperienza, sono direttori comunicazione in azienda, titolari di agenzie di RP e Uffici Stampa, consulenti e giornalisti.

Il seminario in programma a Bruxelles sarà tenuto da importanti relatori delle principali istituzioni europee.

STAGE

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage (facoltativo) della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR / Eventi, URP, ecc.

Queste alcune delle aziende che hanno ospitato gli stagisti dell'ultima edizione del corso: Marchesini Group S.p.A., Segest S.p.A., Fondazione Teatro Comunale di Bologna, GMPR Group, La Perla S.p.A., Homina, etc...

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Professional datagest