MUSIC IN VILLAGE 2005

Allegati

13/lug/2005 16.42.06 Virus Concerti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



MUSIC IN VILLAGE: DAL 20 AL 31 LUGLIO 2005
(in ricordo di Ixis)


Parte il 20 luglio L'undicesima edizione del Music in Village, manifestazione musicale che nel corso degli anni ha sempre dimostrato una particolare attenzione per la qualità della musica live e che nel tempo ha accompagnato al successo moltissimi gruppi tra i quali MONTEFIORI COCKTAIL, MEGANOIDI, PUNKREAS, LINEA77 e molti altri.

I concerti si svolgeranno come sempre gratuitamente in uno spazio confortevole dove oltre ad ascoltare della buona musica live, si puo' bere, mangiare e fare un po' di shopping negli stand del mercatino allestito per l'occasione.


AREA CAMPO SPORTIVO
VIA DELLE RISORGIVE
PORCIA (PN)

INFORMAZIONI: 0434-208934
APERTURA CHIOSCHI ORE 19:00
INIZIO CONCERTI ORE 21:00
SPETTACOLI ANCHE IN CASI DI PIOGGIA
WWW.MUSICINVILLAGE.IT

INGRESSO LIBERO

20 luglio - OLLY MEETS GOOD FELLAS+ Steve Selecte
21 luglio - BUTTERFLIES COLLECTION + CHINASKY + THE SEXTRESS
22 luglio - MULEKETù (brasile)
23 luglio - RUDI ROTTA & BRIAN AUGER (UK)
24 luglio - CAPITAN JIVE
25 luglio - ARBE GARBE + 4 ragazzi in barca
26 luglio - SEXY ANGELS+MESS+MISS.XOX+ELVIS LE MOKO+COMBOS
27 luglio - BRANT BJORK + OJM
28 luglio - SO:HO + DIVA SCARLET+ Slap storm
29 luglio - CHERRY STONE + SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC
30 luglio - LLOYD TRIP AND THE ZIPGUNS (USA) + rockin' out orchestra
31 luglio - CARI LEE AND THE SADDLE ITES  (USA)


MERCOLEDI ' 20 LUGLIO 2005

OLLY MEETS THE GOODFELLAS
E' possibile unire una voce punk e una formazione swing?
Prendiamo la migliore band di swing italo americano sul mercato. Nata grazie all¹amore per questa musica e per la nostra bella terra che da oltre dieci anni calca i palcoscenici di tutta Europa, facendo muovere i piedi al pubblico di ogni età:  THE GOOD FELLAS. Aggiungiamo una voce. Di quelle vere.. Un cantante che da anni guida una formazione ska core, col punk nel cuore, e la professionalità di una grande stella sul palcoscenico il leader degli SHANDON, realtà storica della musica aggressiva in Italia ed all¹estero: OLLY. Il risultato e' un ritmo irresistibile, una proposta che non si può rifiutare, ed un appuntamento da non perdere!

GIOVEDI' 21 LUGLIO 2005

BUTTERFLIES COLLECTION
Nuova band friulana capeggiata da Lorenzo Fragiacomo (già visto in azione con gli Occhiospia).
I Butterflies esprimono brani nel baratro della psicadelia anni 80 e sull'orlo dell`Indie 2000, brevi ed intensi, romanticismo a fiumi e belle schitarrate. Per quanto riguarda la struttura ritmica garantiscono gli arti di Gaetano Dimita, producer e musicista di gran talento udinese, e per gli strumenti a corda due giovani virgulti del capoluogo giuliano.


CHINASKY
La consacrazione ufficiale della band in qualità di ³GRUPPO ROTANTE² giunge al live d¹esordio come gruppo spalla agli MGZ: i presenti all¹evento perdono l¹autocontrollo e in pochi minuti si scatenano scuotimenti incontrollabili delle anche e cori a ritornelli mai uditi primaŠ il tutto bagnato da un ottimo cabernet. E¹ un successo! Nella primavera del 2005 esce ³Great taste hits".
Il disco alterna brani rock¹n¹roll senza pietà, incursioni pop e ballate che ti spezzano il cuore.
Nel marzo 2005 un mini-tour a Londra promuove il sound Chinaskiano oltremanica. Attualmente sono considerati una delle migliori band del triveneto!


THE SEXTRESS
I SEXTRESS nascono nel 1986, da un¹idea di cinque ragazzi che volevano divertirsi un po¹ a fare musica. La band si è sempre ispirata al genere GARAGE con alcune tinte e sonorità tipicamente PSICHEDELICHE. Proponevano brani di mitiche band di questo genere ed in particolar modo di gruppi davvero mitici come FUZZTONES, LYRES, CREEPS e molti altri ancora.
Sono stati chiamati a dare supporto anche a band quali  gli SKIANTOS, ed i FLESHTONES.
I SEXTRESS hanno cambiato numerose formazioni, riuscendo comunque sempre a portare avanti il loro³ progetto ³ musicale. Infatti il loro ³garage² è oramai considerato dai loro estimatori una vera rarità, portando la band ad essere definita una delle poche ³mosche bianche ³ in Friuli a proporre un genere un po¹ fuori dagli schemi.


VENERDI' 22 LUGLIO 2005

MELEKETU'(Bahia- BRASILE)
L' associazione Muleketù è stata fondata nel 1999 e rappresenta diversi atelier artistici. Il gruppo Muleketù ha partecipato lo scorso anno alla seconda edizione del concorso di Batucadas di Parigi.
Nella capitale francese e a Marsiglia  svolge un' intensa attività di approfondimento dei ritmi bahiani come ad esempio il "samba-reggae", ma anche a tutto ciò che sta intorno alla cultura dei "Blocos Afros", seguito dalle più colorite contaminazioni come con i ritmi dell' afoxè, del maracatù, e le sonorità più urbane del funk.

SABATO 23 LUGLIO 2005

RUDI ROTTA & BRIAN AUGER (UK)
Circa quarant'anni fa un giovane artista inglese intuì le enormi potenzialità di miscelare sapientemente jazz, funk e R'n'B. Il suo nome era Brian Auger ed è proprio alla musica di questo vecchio leone del rock a tinte jazz e blues che si unisce la chitarra di Rudy Rotta, diabolico chitarrista ormai celebre nell¹arco dell¹intero circuito blues mondiale, il cui stile aggressivo e disciplinato al tempo stesso, abbinato alla strepitosa velocità sulla sei corde ed alla voce graffiante, gli permette di raccogliere grandi soddisfazioni all¹estero nel corso delle sue partecipazioni ai Festivals europei più blasonati.
Due leggende del jazz-blues riuniti sullo stesso palco, un appuntamento da non perdere!

DOMENICA 24 LUGLIO 2005

CAPITAN JIVE
Il progetto Capitan Jive prende vita nel luglio del 2000 dall'unione di sette musicisti maturati con esperienze in formazioni jazz, swing e rockabilly. Grazie all'originalità delle composizioni ed all' entusiastico approccio alla musica i Capitan Jive si sono distinti nel panorama italiano come una delle più innovative formazioni dedite allo swing, tanto da far innamorare l'eclettico ROY PACI che li ha voluti nella sua etichetta discografica, l'ETNAGIGANTE.  


LUNEDI' 25 LUGLIO 2005

ARBE GARBE

Il gruppo nasce nel 1994; cacciati per insubordinazione da un gruppo punk-reggae, gli elementi restanti decisero di prendere la strada della musica popolare, mescolata e attualizzata grazie all¹uso di ritmi moderni. Nascono così le ARBE GARBE : erbe acide, cattive, cresciute nei fossi, alimentate dalle culture minoritarie, Il gruppo, forte di un impatto live devastante, diventa in pochi anni il fenomeno più seguito della nuova musica friulana, esibendosi in svariate centinaia di concerti in Friuli, in tutta l¹Italia; all¹estero, fra Svizzera, Slovenia, Austria e due indimenticabili tournée in Serbia e Argentina.

SPECIAL GUEST: 4 RAGAZZI IN BARCA

MARTEDI' 26 LUGLIO 2005

SEXY ANGELS
La caduta di NAON l¹ ha proiettata in una dimensione cosmica e identico destino è annunciato per la Zanussi. Così della Pordenone anni Œ80 non rimarranno che le Prostitute e qualche scoria Complottista. Tra queste quei rompicoglioni dei S.A. Nel 1979 il gruppo ha iniziato la propria produzione di brani e dischi e solo il 1988 ne ha deciso la fine.
Ma Pordenone riserva sempre strane e incomprensibili sorprese .... alea iacta est.
Tra i brani si annoverano Atoms for energy, Substitute, Lesbian Love.     

MESS
I Mess nascono nel 1979 nella formazione originale di Zorro alla batteria, Star Lee al basso, Johnny B. Good alle tastiere, Adolph Spitz alla voce e chitarra. Incidono con altri gruppi del Great Complotto nel 1980 nel Disco del Campanile, due brani: "Foolish Girl" e "Paraguay".
Nella successiva compilation del Great Complotto ("IV3SCR"), registrato nel 1981,  compaiono con "Kunst Und Tecnik" e "Get Proud", assieme ai Sexy Angels, 001 e Gigolò Look.
I Mess suonano live in diversi concerti in tutta italia, da rimarcare il primo Festival Punk di Treviso e il primo Festival Rock Italiano a Roma.

MISS XOX
E' il nome di un personaggio della punk generation 77 e del the Great Complotto di Pordenone. In questo progetto sonoro minimale xoX mette insieme canzoni d¹amore raccontate come polaroid con forze trasversali di alcuni membri dei Thiltawirl, Grains, the Combos.
Alternanze elettriche acustiche tecnologiche, sonorità scarne ed anomale fanno da colonna sonora ad emozioni raccontate con poche parole nervose e con voce notturna
ŠŠ.suono nervosoŠ. pochi accordi Š.. poche frasi Š.. essenziali.
Principali influenze richiamate: Syd Barrett, Velvet Underground, Wire, Nick Cave, Joy Division, Jesus Mary Chain.

ELVIS LE MOKO'
E' un duo demenziale che canta su basi registrate testi disincantati sulla situazione sociale contemporanea del nostro paese. Una sorta di electro rock¹n¹roll basato molto sulla simpatia.

THE COMBOS
Quintetto pordenonese formato da tre ragazze e due raggazzi.
Suonano da un paio di anni mescolando rock'n'roll, elettronica, punk e
disco. Hanno prodotto il primo cd contenete otto pezzi.
Parte della band collabora in progetti paralleli con i jimsonweed, xoX, rebleu, cani da rapina.
Attualmente sono anche impegnati nella promozione, produzione di magliette, attività quest'ultima che li vede piu' impegnati di quella musicale.

MERCOLEDI'' 27 LUGLIO 2005

BRANT BJORK (EX KYUSS-FU MANCHU) USA
Lo scioglimento dei Kyuss ha lasciato un grande vuoto in tutti gli amanti delle loro infuocate atmosfere. Questa perdita è però stata attutita da nuovi gruppi nati dalle ceneri della band madre come: Fu Manchu, Queens Of The Stone Age, e  Brant Bjork, tutti validi ritorni che hanno proseguito l'originale discorso hard rock psichedelico. Brant Bjork ex batterista dei kyuss e dei Fu Manchu è uno dei musicisti più aperti ed ispirati della scena musicale attuale e potrete ritrovare le stesse atmosfere elettrizanti, nella potenza della sua esibizione live in versione solista.

OJM
Gli OJM, hanno creato uno stile personale che abbina al rock grezzo sonorità psichedeliche, assorbendo in modo magistrale le lezioni di Blue Cheer, Black Sabbath, MC5, GRAN FUNK.
Negli ultimi 2 anni, hanno all'attivo più di 200 concerti in tutta la penisola dalla Sicilia al Veneto, live show intensi, selvaggi e travolgenti, degni dei migliori maestri d'oltreoceano, dividendo il palco con Marlene Kuntz, Hardcore Superstar, Nebula,Tre allegri ragazzi morti, Bluvertigo, Fleshtones, One Dimensional Man e molti altri. Ora si preparano alla terza fatica discografica: un nuovo e coinvolgente album. It's Only Rock 'n' Roll?

GIOVEDI' 28 LUGLIO 2005

SO:HO
La band nasce nel 2000 dall¹idea di Greg Ferro (produttore/bassista) in collaborazione con Fabrizio Prest (chitarrista) e Sandro Serra (batterista) di unire le radici rock dei tre musicisti con sonorità eletroniche e la voce femminile di Lara Pagin.
Stringono un accordo contrattuale con la label Cosmonote di Torino e in quindici mesi lavorano al nuovo sound tra Torino, Milano e New York.
Oggi è finalmente pronto il loro album d¹esordio, che si muove fra atmosfere elettroniche britanniche e melodie indie-pop con particolare attenzione ai testi che affondano le radici nella canzone d¹autore.

DIVA SCARLET
Emergono nel panorama giovanile bolognese come unica rock band al femminile della propria generazione. La loro musica è un perfetto mix tra potenza e ruvidità sonore, attenzioni armoniche, testi intimi ed eleganti ed un'essenzialità stilistica che diventa quasi una bandiera.
Durante le loro varie  apparizioni live hanno affiancato artisti del calibro di: The Vines, Subsonica, Marlene Kunz, Massimo Volume, Modena City Ramblers, Lisa Fitzgibbon, Cristina Donà, Fiamma, Motorama.

SPECIAL GUEST:  SLAP STORM

VENERDI' 29 LUGLIO 2005

CHERRY STONE
I Cherry Stone,  sono una crew milanese che unisce indissolubilmente band hardcore, writers,  rapper e mc, e nascono nel ¹95 sotto il nome di Kevlar hc. Dalla KHC fanno  nascere un nuovo progetto basato sulle nuove correnti del mondo dello street.  Nei loro album le ritmiche e le metriche dell¹ hip hop si fondono con i suoni  del new metal, e le basi e i campioni del rap si incastrano con l¹attitudine e  l¹atmosfera dell¹ hardcore creando delle sonorità senza precedenti. Il 20  aprile è uscito il loro nuovo disco ed il singolo-video "clone"  sta riscuotendo grande successo.

SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC
La rivelazione dell¹indie rock italiano Nascono a Mantova nel febbraio 2001
SEBP sono un trio che suona rock¹n¹roll come raramente si sente, il loro primo disco è stato omaggiato da pubblico e critica, le loro esibizioni dal vivo sono un concentrato di adrenalina e melodia.
SEBP sono prodotti da Giulio Bavero, ex dei One Dimentional Man, e proprio il gruppo torinese, se si dovessero fare dei paragoni con band italiche sono quelli che più di ogni altro si avvicinano al suono dei nostri. Imperdibili dal vivo!

SABATO 30 LUGLIO 2005

LLOYD TRIP AND THE ZIPGUNS
Trio californiano, capeggiato a Lloyd Trip, cantante nonche' autore di quasi tutte le canzoni della band.
Il loro genere si puo' definire "heavy rockabilly" e la loro caratteristica e' la potenza del contrabbasso. Vi colpiranno al cuore con un puro rockabilly, testi originali e chitarre tintinnati ed ululanti, il tutto ritmato da un suadente contrabbasso ed una batteria spumeggiante . Preaparatevi a ballare ininterrottamente per tutto il concerto e attenti a non consumarvi le scarpe!!  

SPECIAL GUEST: ROCKIN' OUT ORCHESTRA

DOMENICA 31 LUGLIO 2005

CARI LEE AND THE SADDLE ITES
Il jazz può diventare puro e semplice quando al jazz si accosta del grezzo boogie, ed è esattamente cio' che fanno i Cari Lee and The Saddle Ites. La loro musica diffonde un'atmosfera elettrizzante e leggera, creando nel pubblico un clima di festa! Sia dividendo il palco con i vincitori di Grammy come like Willie Nelson e Emylou Harris, sia  partecipando a vari festival con personaggi storici del calibro di Jerry Lee Lewis, Cari Lee and The Saddle-ites' sono il simbolo del divertimento che ha catturato i cuori della critica e del pubblico in tutto il mondo. La loro musica mischia  musica [western]swing & hillbilly, e loro ne sono decisamente i leader assoluti, grazie anche all'incredibile voce di Cari Lee : "intensa come una tazza di caffè nero, e armoniosa come una  strada appena asfaltata" -Vintage Guitar Magazine-.


_________________________
ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.














blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl