Comunicato Sampa: UNIFONTANE

29/nov/2010 09.30.33 Sifa - comunicazione Contatta l'autore

Perugia, 26 Novembre 2010

UNIFONTANE

Si chiama Unifontane la nuova iniziativa editoriale che vede come protagonista l’Universit di Perugia. Edita dalla SIFA S.r.l., la rivista, trimestrale, si avvale della collaborazione di autorevoli esponenti del mondo accademico locale, i quali hanno voluto sottolineare, aprendo contemporaneamente un dibattito, l’importanza dell’istruzione intesa come formazione individuale e come strumento di promozione sociale, evidenziando allo stesso tempo come sistemi educativi non adeguati portino inevitabilmente all’impoverimento politico e culturale e alla marginalizzazione economica. Gli articoli contenuti nel primo numero di Unifontane si soffermano poi su argomenti che riguardano specificatamente il mondo universitario e i processi educativi in generale: la riforma Gelmini, le conseguenze, spesso dannose, di un uso troppo “impersonale” del computer da parte delle nuove generazioni, la necessit, dinanzi all’evoluzione tecnologica, di formare “menti aperte”, il rapporto tra universit e impresa. Unifontane ospita, inoltre, spazi riservati agli studenti e informazioni di carattere prettamente tecnico. La rivista, gratuita, disponibile presso le facolt dell’ateneo perugino e le strutture ad esso annesse oltre che in vari punti della citt frequentati particolarmente da studenti.

Per ulteriori informazioni:
Tel.: 075.5051028