COMUNICATO_STAMPA__:__PROSTITUZIONE:__3°_Corso__per_oper?ÿ?iso-8859-1?Q?atori_di_strada_

28/nov/2002 13.38.09 Utente Non Registrato Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA : PROSTITUZIONE: 3° Corso per operatori di strada

L' ASSOCIAZIONE       AMICI DI LAZZARO
propone
....a tutti coloro che sono interessati
al problema della prostituzione proponiamo

*****il  3°CORSO per OPERATORI di STRADA
(ambito PROSTITUZIONE schiavizzata).

**ARGOMENTI del corso: "Introduzione al fenomeno della tratta delle persone a scopo sessuale"- "La prostituzione in Italia e all'estero"- "modalità diverse di prostituzione coatta: Nigeria-Albania-Est Europa " - "La legislazione e i percorsi di reinserimento" - "Tecniche di lavoro di strada" - "L'atteggiamento del volontario" - verranno poi trattati altri temi che riguardano i clienti, la sessualità, la religiosità e argomenti connessi ed utili a  chi vuol operare in strada . Cenni di lingua nigeriana (Edo- Igbo-Yoruba), per chi opererà con ragazze dell’est europeo, seguiranno cenni di rumeno, russo, albanese.

***QUANDO:
3 incontri al sabato
dalle 9 alle 13.00
 7, 14, 21 dicembre 2002 ,
seguiranno attività di strada con i gruppi già attivi dell'associazione.

****DOVE:
a Torino in V. Toselli 1 (zona Politecnico)
+++  Iscrizioni :   scarica la scheda di iscrizione e inviala a :amicidilazzaro@yahoo.it   cell. 3404817498
sul sito internet trovate maggiori informazioni
sull'Associazione Amici di Lazzaro e sul Corso:

****CHI SIAMO : L'associazione di volontariato Amici di Lazzaro è composta prevalentemente da giovani (circa un centinaio) ed opera da alcuni anni sul territorio piemontese e in altre città italiane, occupandosi di senzacasa, immigrati spaesati e ragazze costrette alla prostituzione, con progetti di reinserimento e accoglienza ed incontro con le realtà del disagio e delle povertà.
Collabora con vari enti ed istituzioni e ha numerose iniziative in corso e gruppi nascenti in varie zone d'Italia.