La tecnologia SurfControl per la soluzione di Symbolic per le PMI

15/lug/2005 12.37.16 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Web Threats Database di SurfControl, database di URL che cataloga 47 categorie di minacce per le reti aziendali,aggiornato giornalmente da una squadra di ricercatori professionisti impegnati ad esaminare e schedare in prima persona siti in più di 70 lingue usati in oltre 200 Paesi, è stato scelto da Symbolic (società italiana specializzata in sicurezza delle reti) per la propria soluzione rivolta al mercato delle PMI.

SurfControl (società leader a livello mondiale nella sicurezza Internet che offre livelli multipli di protezione contro le minacce note, emergenti e mirate direttamente al cliente) ottiene così un ulteriore importante riconoscimento a conferma della propria leadership nella protezione dei sistemi IT dalle minacce provenienti dal Web.

Grazie all’integrazione della tecnologia SurfControl nella soluzione eXtensiveControl di Symbolic, le piccole e medie imprese possono personalizzare il database adattando la soluzione alle proprie esigenze specifiche, in modo che risponda meglio al loro ambito di lavoro.

Di seguito, la notizia in dettaglio.

Giulia

Per ulteriori informazioni e notizie su SurfControl, visitare il sito http://www.surfcontrol.com/.

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

E-mail:g.serazzi@sounpr.it /g.avenia@soundpr.it

Tel. + 39 02-806491

Fax. +39 02-80649220

www.soundpr.it

=======================================================================================

Symbolic integra la tecnologia SurfControl per la sicurezza su Internet nel software eXtensiveControl

La società italiana specializzata in sicurezza delle reti sceglie di integrare il Web Threats Database di URL suddivise per categorie di SurfControl, uno strumento all’avanguardia del settore, nella sua nuova soluzione per la sicurezza rivolta al mercato delle piccole e medie imprese italiane.

Milano - 15 luglio 2005  - Le società di ogni dimensione riconoscono oggi la necessità di gestire il proprio traffico su rete e su Internet in maniera efficace. Se da un lato Internet è essenziale per quasi ogni azienda, esso presenta al tempo stesso i pericoli maggiori per la sicurezza. Minacce come spam, phishing e spyware mettono a costante repentaglio la sicurezza delle società, attaccandole spesso all’unisono ed evolvendosi con grande rapidità. È responsabilità di ogni organizzazione sapere riconoscere queste minacce esterne e mitigare i rischi di abusi interni, ad esempio proteggendo le proprie informazioni riservate e assicurando il rispetto delle normative interne e delle leggi vigenti.

La società Symbolic è una società specializzata nella sicurezza delle reti attiva da oltre 10 anni nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti e servizi in molti rami della sicurezza informatica, quali protezione contro i virus, crittografia, firewall, analisi dei registri, e-mail filtering, protezione contro lo spam, web filtering, VPN, rilevamento delle intrusioni, accelerazione crittografica, privacy e ISO 17799, e valutazione dei rischi. Da sempre la missione di Symbolic consiste nell’aiutare le imprese a proteggere le proprie reti dagli attacchi e dai tentativi di intrusione, potenziando la loro sicurezza al fine di bloccare tutte le principali minacce che i clienti si trovano a dover fronteggiare ogni giorno. Attraverso un ampio programma di ricerca a sviluppo, Symbolic distribuisce soluzioni tramite i più avanzati fornitori al mondo di prodotti per la sicurezza Internet. La società ha sede a Parma e vanta un solido canale di vendita comprendente centinaia di rivenditori autorizzati la cui rete di assistenza copre l’intero territorio italiano.Piccole imprese dalle sofisticate esigenze di sicurezza

Le piccole imprese rappresentano un ingranaggio essenziale dell’economia mondiale, e tradizionalmente svolgono un ruolo particolarmente importante nell’economia italiana, in cui le piccole e medie imprese sono molto vitali e crescono spesso in agglomerati regionali e industriali. La costante crescita dell’importanza delle imprese di queste dimensioni si accompagna al mutare delle loro esigenze in termini di sicurezza. Queste realtà non accettano più di essere discriminate in quanto piccole, e pretendono di avere accesso a prodotti per la sicurezza altrettanto sofisticati di quelli pensati per le grandi imprese. Al tempo stesso, questi prodotti di punta devono essere forniti secondo modalità appropriate ad organizzazioni sprovviste usualmente di un reparto informatica dedicato e dalle risorse modeste. Le soluzioni pensate per questo settore devono essere pertanto convenienti, semplici da implementare e usare, e ugualmente in grado di garantire la massima protezione possibile.

Queste sofisticate organizzazioni sono ormai abituate al bombardamento quotidiano di attacchi ai loro sistemi portati attraverso Internet, come pure agli abusi da parte dei dipendenti che hanno luogo all’interno dell’organizzazione stessa. Anche negli ambienti con un basso numero di dipendenti, i dirigenti sanno fin troppo bene che non è più loro possibile guidare la propria azienda sulla base di un rapporto di fiducia. Le persone possono commettere errori, e spesso ne commettono. I rischi che ne conseguono sono tali da potere in certi casi avere un impatto devastante sulle piccole imprese. Senza il supporto di una tecnologia in grado di assicurare il rispetto delle politiche di sicurezza e di uso consentito delle reti sul posto di lavoro, esse avrebbero ben poche speranze di salvaguardarsi dai rischi che viaggiano su Internet presenti e futuri. Questi rischi incidono sulla produttività dei dipendenti, gravano sulle risorse delle reti aziendali, producono perdite finanziare e aumentano l’esposizione a responsabilità di tipo giuridico. Senza gli opportuni sistemi di protezione, nessuna società, grande o piccola che sia, può dirsi immune ai pericoli che viaggiano tramite Internet.

Una soluzione per la sicurezza Internet su misura delle piccole e medie imprese

Per aiutare le piccole e medie imprese italiane a continuare a crescere, eXtensiveControl di Symbolic mette a loro disposizione un affidabile filtro di contenuto. Tramite il Web Threats Database di SurfControl, eXtensiveControl gestisce l’accesso a Internet dei dipendenti consentendo loro di accedere unicamente ai siti che hanno a che fare con il loro lavoro e impedendo al tempo stesso l’introduzione nei sistemi dell’impresa di contenuti indesiderati. Il Web Threats Database di SurfControl è considerato l’elenco più completo di URL suddivise per categoria nel suo genere. Grazie all’integrazione di questo database all’interno di eXtensiveControl, i clienti possono gestire in modo accurato il proprio uso di Internet, promuovendo il rispetto dei propri regolamenti interni.

L’integrazione di SurfControl consente ad eXtensiveControl di sfruttare un accurato database di URL suddivise in 47 categorie di rischio. Il Web Threats Database viene aggiornato giornalmente da una squadra di ricercatori professionisti impegnati ad esaminare e schedare in prima persona siti in più di 70 lingue usati in oltre 200 Paesi. Per adattare la soluzione alle proprie esigenze specifiche, le piccole e medie imprese possono personalizzare il database in modo che risponda meglio al loro ambito di lavoro. La capacità di implementare le politiche per l'uso di Internet consente a un’organizzazione di stabilire "chi può navigare in rete, quando e come" e perfino di applicare regole su misura di un singolo dipendente o gruppo di dipendenti, per la massima flessibilità.

Protezione contro le minacce future

Lanciato nell’aprile 2005, eXtensiveControl rappresenta la prima soluzione di filtro dei contenuti studiata specificamente per il settore delle piccole e medie imprese italiane. Esso è facile da implementare e usare grazie a un'interfaccia di tipo intuitivo, cosa che riflette le preferenze della clientela. Questo è un prerequisito per le piccole imprese che non dispongono di tecnici informatici specializzati, ma desiderano ugualmente proteggere i propri sistemi dai rischi associati all'essere collegati a Internet.

Martino Traversa, presidente di Symbolic, ha affermato: "Grazie all’integrazione con il Web Threats Database di SurfControl, eXtensiveControl è diventato ancora più potente, completo e versatile. Ora siamo in grado di offrire alla nostra clientela la soluzione per la sicurezza Internet di assoluta avanguardia che si aspettano, ma in un pacchetto e ad un prezzo che viene incontro alle esigenze del mondo delle piccole imprese."

Informazioni su SurfControl

SurfControl plc (LSE: SRF) è una società leader a livello mondiale nella sicurezza Internet che offre livelli multipli di protezione contro le minacce note, emergenti e mirate direttamente al cliente. La società ha rivoluzionato il concetto tradizionale di "filtering" con la sua Enterprise Protection Suite™ di prodotti in grado di filtrare in modo costante il traffico Internet sia in entrata che in uscita, così da eliminare spam, spyware e phishing, come pure gli abusi del Web e della posta elettronica. SurfControl fornisce un servizio di Adaptive Threat IntelligenceSM grazie al suo team di Global Threat ExpertsSM che permette l’aggiornamento rapido delle misure di sicurezza dei suoi prodotti, in modo da proteggere sempre il cliente contro le minacce più recenti. Queste protezioni consentono ai clienti di non incorrere in interruzioni dell’attività in grado di incidere su produttività e utili, riducendo al tempo stesso il rischio di obblighi legali e imponendo il rispetto delle normative vigenti e dei vincoli di riservatezza. I prodotti SurfControl sono adottati da oltre 20 mila imprese a livello globale, e la società conta più di 550 dipendenti in 14 sedi dislocate in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e notizie su SurfControl, potete visitare: http://www.surfcontrol.com/.

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milan - Italy - Tel. +39 02 80649.203 - Fax +39 02 80649220

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.