Parchi più sicuri e puliti

30/nov/2010 23.50.22 MinistriVolontari Contatta l'autore

Continuo e costante il lavoro dei Ministri Volontari di Scientology in aree verdi della capitale

Roma 30 novembre 2010 - Oltre 10 interventi negli ultimi tre mesi, decine di sacchi di rifiuti raccolti, centinaia di siringhe abbandonate rimosse. Questo il bilancio del lavoro dei Ministri Volonatri della Chiesa di Scientology di Roma. L'ultimo intervento era su due fronti: sabato mattina nel parco di Pineta Sacchetti al XIX municipio e domenica mattina al parco Benedetta Ciaccia al XVIII. Quello dei volontari è un aiuto e supporto alla comunità volto a rendere più sicuro e gradevole l'appuntamento dei cittadini nei propri luoghi di ritrovo e di svago, e che sia svago vero, e non, a volte, un vero slalom fra bottiglie di vetro rotte e cartaccie che degradano la vista di questi preziosi angoli di verde, a volte resi pericolosi dalla presenza di siringhe abbandonate .
"Si può fare qualcosa al riguardo", con questo motto i Ministri Volontari, movimento ideato dall'umanitario L.Ron Hubbard nel 1981 , operano nella comunità infondendo i valori dell'aiuto e dei principi spirituali che dimorano in ogni cittadino. Attraverso uno sforzo incessante nel rendersi utili per migliorare le condizioni del vivere, per un Ministro Volontario infatti non importa quanto grande sia il problema, che sia un disastro o una calamità naturale o che si tratti di portare conforto nei piccoli disagi del quotidiano lo spirito dell'aiuto innato li ha distini in occasioni come la caduta delle Twin Towers a New York o nell'impegno umanitario in occasione del tremendo terremoto avvenuto ad Haiti.
In programma per le prossime settimane ulteriori intervento in altre aree del territorio romano e della provincia.

Per informazioni:
www.ministrovolontario.org