Contunua la campagna a Roma di tolleranza e buon senso

01/dic/2010 10.58.49 via felicità Contatta l'autore

Distribuite copie dell'opuscolo La Via della felicità al V e XIX municipio

Roma - 1 dicembre 2010 . Diventata ormai tappa settimanale, la distribuzione della versione opuscolo del libro "La Via della Felicità", ha visto la sua collocazione in due aree della capitale per questa settimana. domenica mattina nella zona di Via Boccea e martedi al quartiere Tiburtino, quest'ultimo in programma per domenica ma rinviato a martedi 30 novembre  per questioni climatiche. L'obiettivo dei volonatri dell'associazione "La Via della felicità di Roma e mediterraneo è quello di divulgare questo vero e proprio manuale di buon senso nella comunità romana al fine di infondere quei valori di tolleranza e rispetto reciproci per una serena e pacifica convivenza. In una città multietnica come Roma "La Via della felicità" trova una appropriata collocazione. Redatta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard rappresenta un appello al buon senso per ripristinare i valori morali essenziali al di là del credo, della razza, dell’appartenenza per creare un mondo di fiducia, onesta e rispetto.

I 21 precetti descritti nel libro guidano una persona verso una migliore qualità di vita e possono essere seguiti da persone di qualsiasi credo, razza o colore.

Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.

Distribuito dalla Fondazione della Via della Felicità Internazionale in oltre 70 milioni di copie in 90 lingue e 130 nazioni del mondo, si tratta di un codice morale non religioso per il 21° secolo.

Per informazioni:

www.thewaytohappiness.org