Edentulismo: l’implantologia è la soluzione

01/dic/2010 18.58.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Edentulismo od edentulia. Un termine tecnico che significa mancanza di denti. Essa può essere parziale o totale. Chi per cause più o meno naturali come la vecchiaia, o per incidenti, o ancora per malattie si ritrova a vivere questa condizione può oggi ovviare grazie all’implantologia dentale. Grazie a questa tecnica, nata intorno all’inizio del 1900 e pian piano affinatosi grazie a veri e propri pionieri dell’odontoiatria, anche chi ha sofferto di piorrea ed ha subito la caduta dei propri denti può tornare ad avere un sorriso pieno e gradevole.

Ad ogni modo, prima di sottoporsi a tale tipologia di intervento, l’odontoiatra dovrà tenere conto di diversi fattori. Non aspettatevi quindi di poter sottoporre vostro figlio adolescente a tale operazione con leggerezza. Soprattutto per ciò che riguarda i giovani è necessario essere certi del completamento della crescita scheletrico dello stesso per evitare di trovare in seguito l'impianto in una posizione diversa rispetto a quella stabilita per la vicinanza agli altri denti. Soprattutto se l’impianto dovesse essere destinato nella parte frontale della bocca o zone che debbono risultare esteticamente perfette.

Se abitate nel veronese e avete bisogno di una tale tipologia di intervento, fate in modo tale che sul vostro computer, all’interno della cartella con i numeri utili,  vi siano tutti i contatti ed i possibili preventivi di un ottimo professionista odontoiatrico. Solo così potrete essere sicuri del risultato finale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl