Omron nomina uno specialista in microelettronica per il mercato europeo dei sensori

18/lug/2005 15.15.38 SEIGRADI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Omron nomina uno specialista in microelettronica

per il mercato europeo dei sensori

 

Milano, 18 luglio 2005 - Omron ha potenziato la propria struttura Europea dedicata alla promozione dei componenti per la Microelettronica nominando Jens Vogt alla posizione di Market Development Manager - Sensor Products

Jens utilizzerà la propria esperienza e le sue conoscenze del mercato dei sensori per sviluppare la gamma di prodotti Omron e fornire ai clienti di tutta Europa ilconsueto alto livello di supporto tecnico.

Operando dall’ufficio di Monaco di Baviera, Jens si unisce all’organizzazione Europea dedicata allo sviluppo dei nuovi prodotti ME soprattutto in mercati quali: dispositivi portatili wireless, apparecchiature elettromedicali, reti in fibra ottica, demotica,  building automation e comunicazioni a banda larga.

Michael Direttore Marketing Europeo  per la Microelectronica, ha così commentato questa nomina: “La microelettronica è la chiave della crescita futura di Omron. La nostra nuova famiglia di interruttori ottici basati su Micro Lens Array (MLA), i dispositivi di modulazione/demodulazione, i sensori MEMS, i motori a vibrazione per telefoni mobili e i moduli LED, hanno ricevuto un clamoroso interesse fin dalla loro presentazione all’Electronica 2004. Assumendo nuove risorse tecniche, per incrementare il portafoglio dei nostri sensori, dimostriamo il nostro completo e continuo supporto ai clienti in quest’area. “

Riportando a Michael Sturm, Jens collaborerà con Steve Drumm, Market Development Manager - Prodotti Fotonici. Commentando il suo nuovo ruolo, Jens ha detto: “Aspetto con impazienza di ampliare il successo esistente nel business del settore elettromeccanico di Omron. La mia capacità di monitorare le tecnologie competitive e le tendenze del mercato, contribuirà all’espansione della nostra gamma di sensori, guidandoci verso nuove aree applicative a rapida crescita”.

Jens arriva in Omron da Infineon dove per tre anni ha occupato una posizione nel marketing tecnico all’interno del reparto sensori; ha fornito supporto tecnico a clienti di tutto il mondo per la gamma di sensori ad effetto Hall, commutatori IC e sensori Hall lineari destinati ad applicazioni nell’ambito dell’industria automobilistica. Precedentemente a questo ruolo, sempre in Infineon, ha operato come tecnico applicativo specializzandosi nei microcontrollori a 32 bit e fornendo ai clienti assistenza come tecnico commerciale. Egli ha inoltre svolto una funzione di supporto progettuale. Prima dell’occupazione in Infineon, Jens ha occupato una posizione tecnica in Siemens Corporation.

 

Informazioni su Omron

Omron Corporation produce una vasta gamma di componenti e apparecchiature di controllo elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta a livello mondiale come fornitore leader di prodotti di alta tecnologia ad elevata qualità. I componenti elettromeccanici ed elettronici in Europa sono gestiti dalla società Omron Electronic Components Europe (OCB-EU) la quale dipende direttamente dalla propria Direzione Centrale in Giappone. OCB-EU gestisce una serie di società sussidiarie in dieci dei maggiori Paesi Europei, inclusa la Gran Bretagna.

In Europa Omron è il fornitore leader nel settore dei relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di interruttori miniaturizzati (micro switch), di interruttori tipo DIP, di interruttori ottici, di micro-sensori ottici e di connettori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl