comunicato stampa

L'evento, che si tiene a Trani, presso il Monastero di Colonna, si

29/nov/2002 10.55.30 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La seconda giornata del Progress days 2002 avrà inizio, come di consueto, alle ore 10

 

Pd2002: sabato si parla di telemedicina, finanziamenti ed e-commerce

L’evento, che si tiene a Trani, presso il Monastero di Colonna, si chiuderà domenica

 

E’ ricca di appuntamenti la seconda giornata del Progress days 2002, happening dell’information e communication technology organizzato da Progress Italia Srl di Corato, in programma domani, sabato 30 novembre, presso il Monastero di Colonna, a Trani.

 

Alle ore 10 si terrà un congresso su “Telemedicina, opportunità e sviluppo”. Durante l’incontro, che sarà moderato dal dott. Matteo Impagliatelli, responsabile del modulo Angiologia presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, sarà presentata la Società Polispecialistica Italiana di Telemedicina, ad opera del presidente dott. Francesco Antuofermo, primario cardiologo presso la Casa Divina Provvidenza di Bisceglie. Sempre nel corso del congresso si parlerà delle applicazioni pratiche di telemedicina: Leopoldo Quinto, responsabile dei progetti multimediali della Spit, parlerà di “Sanitycard: sistema di archiviazione e consultazione a distanza dei dati sanitari personali”, mentre il dott. Domenico Ciancia, coordinatore dei comitati scientifici della Spit, relazionerà su “Safe-senior: programma di controllo e prevenzione per la terza età nelle strutture socio-sanitarie”.

 

Nel pomeriggio, alle, ore 16.30, si terrà invece un convegno su “Finanziare lo sviluppo: strumenti e strategie finanziarie, risorse agevolative”. L’incontro sarà introdotto da Vincenzo Mazzilli, della Confcommercio di Corato, e vede fra i relatori Antonio Uricchio, docente di diritto tributario presso l’Università di Bari, e il dott. Gianluca Selicato, espero in finanza pubblica.

 

Alle ore 18, per chiudere la giornata, si parlerà di applicazioni internet. Nicola Di Bari, web project manager di ProgressWeb, e Leopoldo Quinto parleranno della situazione e delle prospettive dell’e-commerce; sempre Nicola Di Bari e Fabio Lomuscio, sviluppatore di progetti multimediali di ProgressWeb, relazioneranno su “GoStore 1.0, la soluzione Asp per l’e-commerce; infine, ancora Di Bari e Lomuscio presenteranno alcuni applicativi web dinamici per siti in e-voluzione.

 

Il Progress days 2002 si terrà fino a domenica, sempre presso il Monastero di Colonna.

 

Con preghiera di diffusione attraverso i mezzi a vs. disposizione

 

Per maggiori informazioni: www.pd2002.progressitalia.it

Ufficio Stampa: Antonio Procacci½tel 347/9716355 · e-mail: antonio.procacci@t-press.it

T-PRESS½tel 0883/574000 · fax 0883/310300 · e-mail: comunicazione@t-press.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl