Porte aperte al Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar!

Porte aperte al Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar!

03/dic/2010 16.31.28 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MERCOLEDI' 15 DICEMBRE ORE 16:00 > 18:30
Open Lesson e Presentazione
presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma

Lo scorso 24 novembre, presso la sede dell'Istituto Quasar Design University Roma, si è svolta l'Open lesson e la Presentazione della dodicesima edizione del MASTER IN YACHT DESIGN per imparare a progettare un'imbarcazione, dal tavolo di disegno alla produzione industriale.
Alla presenza di un folto e attento pubblico, sono stati presentati i risultati didattici finora raggiunti dal Master 2009/2010 attualmente in corso. Gli studenti hanno esposto i progetti delle “loro” imbarcazioni che già in questa fase si presentavano ad un ottimo livello progettuale, tecnico e grafico.

Per il grande interesse suscitato, l'Istituto Quasar ha deciso che “riaprirà le porte del Master” anche il prossimo 15 dicembre 2010 per poter condividere i lavori degli studenti anche con chi non ha potuto partecipare al precedente incontro ed è interessato a conoscere i docenti e la qualità del Master.

La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 2 marzo 2011. Dato l’esiguo numero di posti disponibili si consiglia di anticipare le iscrizioni entro la prima metà di gennaio 2011.
Tenuto dallo staff tecnico dello studio Dynaship Yacht Design dell'Arch. Franco Gnessi, il Master è rivolto a laureati e laureandi in Architettura, Ingegneria civile, Architetti junior e Designer, ai professionisti del settore e a tutti quei progettisti che abbiano una valida conoscenza della materia sulla cui base incrementare le competenze sia come strumento del proprio lavoro che come ambito di ricerca. Permette ai corsisti di entrare in contatto con il mondo della produzione industriale delle imbarcazioni, passando attraverso la tutela dell'idea progettuale e del patrimonio ambientale e dei mari.
Tutti i corsisti saranno iscritti all'As.Pro.Na.Di e avranno la possibilità di acquistare la licenza education di Rhinoceros. Sono previste borse di studio per neolaureati.
I progetti migliori e meritevoli verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

Prenotati su www.istitutoquasar.com!


Istituto Quasar Design University Roma
Ufficio Stampa
Via Nizza 152 00198
+30 06 8557078
www.istitutoquasar.com
stampa@istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl