Nuove professioni: a Firenze arriva il corso per “manager della casa”

05/dic/2010 16.48.21 etaoin media & comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA
(con preghiera di pubblicazione e diffusione)
 

 

Nuove professioni: governante, domestica e alberghiera

A Firenze arriva il corso per “manager della casa”

Singolare iniziativa all’As Consulting in collaborazione con l'Associazione Nazionale Governanti: si insegneranno anche l’inglese, il galateo in base alle diverse etnie, i segreti per riconoscere le malattie infettive e tanto altro

 

 

Firenze, 4 dicembre 2010 �“ Donna delle pulizie? No, una vera professionista della casa, in grado di occuparsi in modo versatile dell’organizzazione e della gestione dell’ambiente domestico, del reparto di house-keeping e del personale ai piani.

Insomma, una vera e propria manager della casa (adatta anche alle strutture alberghiere): una figura professionale in grado di gestire autonomamente l’ambiente domestico e le varie necessità della famiglia, ma anche di coordinare il lavoro del reparto ai piani degli hotel, provvedendo all’allestimento e alla pulizia quotidiana di camere, aree comuni e Centri Congressi, nel rispetto degli standard qualitativi aziendali. Il corso, una novità nel settore, della durata di 200 ore, è organizzato dall’As Consulting, agenzia formativa accredita dalla Regione Toscana, e vede la preziosa collaborazione dell'Associazione Nazionale Governanti, che parteciperà anche ad alcune lezioni.

Un corso di formazione utile per l'inserimento immediato nel mondo del lavoro: una società specializzata nel lavoro domestico infatti, è già interessata ad inserire presso alcune famiglie coloro che hanno vi avranno preso parte. L'inizio è previsto per febbraio 2011 con conclusione a luglio (ma è possibile anche partecipare solo ad alcune lezioni). Le lezioni avranno luogo del lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Al termine del percorso formativo dovrà essere effettuato uno stage di almeno tre mesi in una struttura alberghiera.

Fra le curiosità e le particolarità che verranno insegnate: la gestione delle esigenze di etnie, religioni e culture diverse, delle varie situazioni che possono nascere nelle relazioni familiari, la cucina e i principi nutrizionali, il galateo o i menù adatti a particolari patologie (celiachia, diabete, ipertensione ecc). Si imparerà poi a stirare e rammendare, ma anche a occuparsi delle cura delle piante, a gestire la cassa per gli acquisti e ad applicare il risparmio per le utenze, a conoscere le principali malattie infettive dei bambini e a gestire il primo soccorso. Infine, nozioni base di inglese e computer. Insomma tutto in necessario per una moderna “manager della casa”.

Info e iscrizioni: As Consulting sas, via della Casella 61/63, Firenze, 055.7331634, 0557875562, info@asconsulting.fi.it; www.asconsulting.fi.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl