Partecipazione per ripristinare il fondamentale valore dell' aiuto nella comunità

07/dic/2010 17.15.21 MinistriVolontari Contatta l'autore

Nuova bonifica in due aree verdi al municipio XIX di Roma

Roma 7 dicembre 2010.  Continuano gli interventi dei Ministri Volontari di Scientology nei parchi romani. Questo week end in un doppio intervento, i volontari si sono recati dapprima nell'area denominata Don Gnocchi, in zona Torrevecchia, dove hanno rimosso numerosi sacchi di rifiuti impropriamente abbandonati; il giorno, domenica 5 dicembre, si sono recati in un altra area di verde pubblico in Via Pietro Bembo, zona Boccea.

I Ministri Volontari si stanno prendendo cura di diversi angoli del verde romano per sensibilizzare alla cultura della cura e protezione dell'ambiente per migliorare la qualità della vita, all’insegna del loro motto “Qualcosa si può fare al riguardo”. L’iniziativa ha ricevuto il plauso delle comunità locali che di volta in volta ringraziano per l’opera volta a mantenere il decoro di queste aree di verde pubblico.

Le attività dei Ministri Volontari non si fermano solo al fornire supporto alla comunità attraverso il miglioramento dell'ambiente. Un Ministro Volontario è infatti pronto a dare il suo supporto anche in situazioni di difficoltà e di bisogno. Una delle tecniche più popolari dei Ministri Volontari sono ad esempio  le "Assistenze”. Sviluppate dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, sono delle semplici procedure che danno beneficio spirituale, assistendo ed aiutando un’altra persona a superare l'aspetto spirituale che è associato ad un turbamento o ad un trauma.

Il prossimo intervento dei Ministri Volontari si svolgerà martedi' 14 dicembre.

Per informazioni:

www.ministrovolontario.org