5 Dicembre Giornata Internazionale del Volontario

08/dic/2010 11.38.19 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

5 Dicembre Giornata Internazionale del Volontario

La Giornata internazionale del volontario per lo sviluppo economico e sociale indetta dall'ONU, è sta una buona occasione per ricordare l'inestimabile lavoro che i Volontari della Chiesa di Scientology conducono incessantemente in più parti del mondo. L. Ron Hubbard creò il programma dei Ministri Volontari tra la fine degli anni ’60 e i primi del ’70, ideato per fornire gli strumenti pratici di aiuto per il prossimo. Oggi sono quasi 200.000 coloro che formano il gruppo dei Ministri Volontari il cui operato è stato stimato in un aumento del 300% rispetto a 5 anni fa, certamente dovuto anche al numero di nuovi volontari che si sono uniti attraverso le oltre 8.000 Chiese, Missioni e gruppi di Scientology in 165 paesi, (due volte il numero di cinque anni fa).

Negli ultimi trent’anni, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto e servizi di emergenza nei peggiori casi di disastro, in più di 128 località.

Nella ricorrenza di questa data (5 dicembre) il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, ha rilasciato un messaggio che inizia con queste parole: "In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, riconosciamo i milioni di persone nel mondo, che dedicano il proprio tempo e il proprio talento per affrontare sfide globali ... (... ) "

Per ringraziarli ulteriormente della loro dedizione, la Chiesa di Scientology vuole ricordarli con la citazione con cui li definì lo stesso L. Ron Hubbard: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”.